Condividi:        

The (anti-)spam world thread

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi Frengo78 » 23/03/03 16:59

x pj: il fatto che sia inserito o no in una lista è irrilevante. Hai ricevuto dello spam? Manda il relativo lart

x nicola: scusami ma se utilizzassi la spamtrap di zello per lartare le risposte tornerebbero li e non a me. Io uso la mia mail di provenienza per segnalare lo spam sia per gli open proxy che per spam tradizionali. Credo che sebbene gli spammer siano stupidi hanno poco interesse a infilare nel loro database qualcuno che sa inviare una mail di abusi.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi Nicola » 23/03/03 17:01

Frengo78 ha scritto:x nicola: scusami ma se utilizzassi la spamtrap di zello per lartare le risposte tornerebbero li e non a me. Io uso la mia mail di provenienza per segnalare lo spam sia per gli open proxy che per spam tradizionali. Credo che sebbene gli spammer siano stupidi hanno poco interesse a infilare nel loro database qualcuno che sa inviare una mail di abusi.


mi sono espresso male. intendevo dire che zello manda i larts di spam ricevuti anche su altre sue caselle tramite la sua spamtrap = altro indirizzo. Quindi non è importante settare l'indirizzo del destinatario dello spam l'importante è che lo spam lo abbia ricevuto e che il From: sia un tuo indirizzo che può essere diverso dall'address del destinatario dello spam (ma che deve essere lo stesso tuo).

Capito?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 23/03/03 17:06

Si si chiaro. Io non faccio piu caso da quale casella mi è giunto lo spam. Larto sempre con quella che ne riceve il 90%
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pjfry » 23/03/03 17:14

ok 'pito
mi interessava capire quale delle 3 ne riceve di +, per curiosità... cmq ne ricevo poco, non mi lamento :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Jedi82 » 25/03/03 19:05

ragazzi e possibile estendere ad un'unica pagina qst 3d per poterlo stampare
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nicola » 25/03/03 19:13

Jedi82 ha scritto:ragazzi e possibile estendere ad un'unica pagina qst 3d per poterlo stampare


estendere? siamo a +30 pagine... IMHO se vuoi qualcosa di istruttivo stampanti la prima e altre successive (poche) che parlano dell'invio del larts e del whois eccetera.. le altre sono solo discussioni e conferme.. :P
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zello » 25/03/03 19:38

Ci vorrebbe una FAQ... Volontari? (io ho poco tempo fino alla settimana prossima...).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Jedi82 » 25/03/03 19:54

oddio mi son espresso male..in altri forum c'e una voce che ti permette di far visualizzare TOT reply in una versione da stampare del 3d! Lo posso fare qui beh xo lo so che ci son molti esempi pero sarebbe interessanti studiarli un pochino!
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 30/03/03 11:38

Nel frattempo, hotmail cerca di arginare lo spamming...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 30/03/03 11:42

cmq da Hotmail webmail arriva poco spam perché è difficile tramite webmail mettere molti indirizzi anche se mi pare che si possa importare la rubrica... in ogni modo è giusto.. solo gli utenti professionali mandano 100+ mail (ma nn credo proprio che usino Hotmail) o al max quelli delle Catene di S. Antonio... è giusto che paghino, tanto da limitare quest'ultime :P
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 30/03/03 18:52

Io sono felice di aver ricevuto per una volta una risposta non automatica da interbusiness

Poi volevo avvertirvi, visto che le vacanze estive si avvicinano, che se proverete a contattare direttamente via email albergatori e gestori di agriturismi e bed & breakfast italiani (per lo meno quelli toscani) sarete bersagliati una tantum dalle loro mail. Mi spiego meglio. L'anno scorso ho mandato la stessa email di richiesta di info sulla disponibilità e le tariffe a centinaia di agriturismi in toscana e da allora mi mandano il loro listino aggiornato, la loro pubblicità e le loro offerte promozionali. Uno addirittura ha osato includere il mio indirizzo nel campo A: assieme ad un altra cinquantina di persone in una catena di sant'antonio (avete presente la piccola rachel del signor george Arlinghton?) che mi ha fatto imbufalire a tal punto da rispondergli con una mail che gli spiegasse quanto è idiota il suo comportamento. Ovviamente le mail di questi signori sono state inoltrate sotto forma di LART agli ABUSE DESK competenti. :aaah
Utilizzate una email usa e getta per le vacanze fai da te!!!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 30/03/03 19:20

Frengo linkagli la RFC che indica che spammare non è legale.. ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 30/03/03 20:03

non sanno nemmeno di violare la legge secondo me. A tanta ignoranza gli rispondo con una segnalazione e me ne lavo le mani.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zello » 31/03/03 12:38

Fre, se sanno l'inglese potresti mandar loro la faq "Why the spam is bad" (o qualcosa del genere), mantenuta da James Farmer per conto di news.admin.net-abuse.email, che era assai ben fatta l'ultima volta che l'ho guardata. Allegherei un link alla legge sulla privacy...
Niente links a mano, purtroppo, ma se gugli un po' dovresti trovarla agilmente.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 31/03/03 12:44

se cerchi un msg di hexen trovi il link mi pare in italiano della RFC ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 31/03/03 13:10

Alla prossima googlo
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zello » 31/03/03 13:36

Devo avere già linkato il sito di Nadine - ovvero la saga di come gli indirizzi si trasmettono tra mailing list "sporche" e spammers.
E ora, da un link postato da Furio Ercolessi su inna, la mappa degli scambi di indirizzi sporchi
Impressionante, nevvero? Soprattutto come Seat PG (proprietà telecom italia) possieda una società invischiata in tutto questo...
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Frengo78 » 31/03/03 13:48

Seat -> Interbusiness/Telecom e ora tutto si spiega!

Interessante questa mappa. Un po' complicata da leggere ma in pratica è tutto il giro dei ricettatori di indirizzi email?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pjfry » 31/03/03 16:40

spero di non essere troppo OT ma vorrei segnalarvi un sms che mi è appena arrivato sul cellulare :aaah :
hai un messaggio d'amore. se non chiami entro 24 ore verrà cancellato. chiama da linea fissa 899003715

(ci sono 3 righe di spazio... così il resto non si vede subito :mmmh: )

http://www.nosms.com
eur10\tel


ovviamente non chiamo (anche se sarei curioso :P ) ma sono andato nel sito segnalato : c'è solo la scelta della lingua, poi si và in un form che dice che se non vuoi + ricevere sms da loro devi solo inserire il tuo numero di cellulare per essere cancellato dall'elenco :evil: :aaah

quindi suppongo che abbiano mandato tantissimi sms a numeri generati a caso e ora vorrebbero un feedback,giusto?

forse gli spammers si sono stancati di cambiare provider internet e hanno deciso di cambiare media?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 31/03/03 18:32

Quella degli 899 e degli sms di questo tipo è una iniziativa che è gia stata presa di mira da striscia la notizia e le iene e di cui insomma s'è gia parlato in parecchi luoghi. Ormai ci cadono solamente i cretini credo.

Esiste un modo per risalire agli intestatari di questo numero?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "The (anti-)spam world thread":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti