Condividi:        

Problema con HD (?)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: Problema con HD (?)

Postdi Chris_Berlin » 21/07/14 09:34

Sembra tutto risolto.
Ho installato AIDA64 e identificato la sceda di rete. Ho avuto la fortuna di trovare una pagina web con parecchie versioni del driver per la mia scheda. Il primo installato e´andato subito a segno. Sono on-line!
Chris_Berlin
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 18/07/14 14:58

Sponsor
 

Re: Problema con HD (?)

Postdi davide72 » 21/07/14 10:40

le schede di rete sono in centro connessioni >impostazioni avanzate schede,

hai controllato in gestione dispositivi se ci sono avvisi sui dispositivi ?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con HD (?)

Postdi Chris_Berlin » 21/07/14 12:20

adesso vedo l´icona relativa alla rete LAN e tre invece wireless di cui una fortunatamente attiva.
Chris_Berlin
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 18/07/14 14:58

Re: Problema con HD (?)

Postdi davide72 » 21/07/14 14:19

se ci sono 3 wireless avrai attivato il servizio rete ospitante

apri il prompt dei comandi e copia incolla questi 2 comandi uno per volta e premendo invio tra l' un l' altro

netsh wlan stop hostednetwork

netsh wlan set hostednetwork mode=disallow
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con HD (?)

Postdi Chris_Berlin » 23/07/14 19:25

Salve a tutti,

ho dovuto fare un passo indietro e reinstallare W7 home premium.
è andato tutto bene. Le vostre precedenti risposte mi hanno permesso di superare (quasi) tutte le difficoltà.

Mi si ripresenta però lo stesso problema che avevo prima che si danneggiasse lo HD con il collegamento wireless al web:vedo e mi collego alla mia rete, ma non riesco ad accedere al web (il triangolino giallo sull'intensità del segnale non vuole sparire :( ) .
Col cavo di rete funziona invece magnificamente.
Al lavoro la rete wireless funziona ma qui a casa non c'è verso di farla funzionare.
Forse il racconto suona un po' vago, ma spero che qualcuno di voi possa darmi un'idea su cosa poter controllare/modificare per sbloccare l'accesso al web via wireless.

Grazie al forum e saluti.
Chris_Berlin
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 18/07/14 14:58

Re: Problema con HD (?)

Postdi davide72 » 23/07/14 19:42

in centro connessioni >impostazioni avanzate scheda > rete wireless >proprietà > e deseleziona la casella ipv6
poi fai un reset del firewall e riavvia il pc
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con HD (?)

Postdi Chris_Berlin » 24/07/14 21:29

ho deselezionato ivp6, ma ho il problema che adesso non riesco a vedere la mia rete. Questa è un'altra stranezza che accade purtroppo spesso.

Come già detto ho reinstallato W7 HP lunedì sera. Proprio pochi minuti fa si è aperta una finestra che mi informa che il product key che ho inserito (tra l'altro disponibile nella parte posteriore del laptop) non è valido per l'attivazione. Per attivarlo devo usare il sistema telefonico automatico. Altre opzioni sono l'acquisto di un nuovo product key o inserirne uno diverso. Qualcuno può spiegarmi cortesemente cos'è questo avviso?

Grazie e saluti al forum.

Chris
Chris_Berlin
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 18/07/14 14:58

Re: Problema con HD (?)

Postdi davide72 » 24/07/14 21:44

niente non ti preoccupare, ovviamente cancellando la partizione di fabbrica (sulla quale c' era il product key) adesso devi usare il sistema telefonico , seleziona dalla lista italia e componi il numero verde gratuito e segui la voce guida e quando richiesto digita sul tastierino del telefono i vari gruppi di numeri,(assistente di attivazione) al temrine dovrai attendere la conferma e quindi immettere negli spazi vuoti sottostanti le cifre che ti verranno dettate dalla voce guida

apri winupdate e controlla tra gli aggiornamenti facoltati/consigliati , devi controllarli uno per volta cliccando sul link informativo e vedere l' argomento per il tuo caso
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con HD (?)

Postdi davide72 » 24/07/14 22:03

guarda se hai questi 2 aggiornamenti dentro winupdate facoltativi consigliati
kb/2918077
kb/2813956
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con HD (?)

Postdi Chris_Berlin » 25/07/14 09:32

questi due aggiornamenti non sono presenti.
Chris_Berlin
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 18/07/14 14:58

Re: Problema con HD (?)

Postdi davide72 » 25/07/14 10:06

ok, significa che li hai gia installati , allora controlla in gestione dispositivi > scheda wireless > proprietà > risparmio energia >e togli la spunta a "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"


poi centro connessioni >impostazione scheda avanzate >clic destro sulla rete wireless ed esegui diagnosi , vedi cosa ti dice
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con HD (?)

Postdi Chris_Berlin » 25/07/14 19:19

Ho acceso poco fa il portatile a casa e come al solito non vedevo la mia rete (il segno di spunta su ipv6 già tolto questa mattina).
Dopo aver riavviato il mio dispositivo wlan alice non solo riesco a vedere la mia rete ma anche l'accesso wireless al web è attivato.
E adesso sto scrivendo questo post :)
Spero che l'incantesimo non si spezzi presto... .
GRAZIE Davide72! Buon fine settimana.
Chris_Berlin
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 18/07/14 14:58

Re: Problema con HD (?)

Postdi davide72 » 25/07/14 19:25

bene che hai risolto , sei riuscito ad attivare la copia col numero verde? buon fine settimana anche a te ;)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con HD (?)":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti