Condividi:        

Come Creare una Formattazione Condizionata con questo Criter

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Come Creare una Formattazione Condizionata con questo Criter

Postdi A.Maurizio » 25/07/14 10:04

Buon Girono a Tutti , mi chiamo Maurizio , e il mio problema e questo :
Su di un Foglio di Excel ho Creato una Serie di Riferimenti di Celle per la realizzazione di un Piano di lavoro Inerenti alle ore di entrata e di Uscita dei Dipendenti .
Fino a qui nulla di Trascendentale , il problema però sussiste in questo : Io vorrei usare una Formattazione Condizionata che faccia sapere al Programma stesso che tutte le volte che in una Determinata cella che va da ( D4: F65500 ) che trova il Riscontro del rapporto contabile con la voce ( #Valore! ) in quanto vuol dire che in quella Cella non viene fatta alcuna operazione essa si Possa Colorare di Grigio sia come Fondo che come Font .
Io ho provato a Scrivere " =conta.se($D$4 : $F$65500;M1)>=1 " ma questo non funziona .
In più ho anche provato a Creare una macro come questa :

Sub Macro2()
For Each c In Range("D4:F65500") ' Legge la Lista sul Foglio 1
If Application.CountIf(Range("M1"), c) >= 1 Then c.Interior.ColorIndex = 6 ' Verifica ciò che c'è scritto nellla cella del Foglio 1
If Application.CountIf(Range("M1"), c) >= 1 Then c.font.Color= 6
Next
End Sub

Ora come forma di Ricerca non vi nego che va molto bene a patto che non si abbia molta fretta , in quanto ci mette per lo meno Un Minuto prima di Identificare tutti i riferimenti , e non ho mai Capito il Perché e come si possa rimediare a questo !
(P.s) Premetto che la cella ( M1 ) e quella che ho volutamente Fatto come Specchietto per le allodole con la Scritta ( #VaLORE! )
in quanto pensando di fare bene , ho Voluto ricreare le stesse condizioni che il programma stesso mi dà come riferimento quando incontra una Cella Vuota ho nulla .
Tutto qui come posso risolvere questo problema ; Sinceri saluti da A.Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39

Sponsor
 

Re: Come Creare una Formattazione Condizionata con questo Cr

Postdi A.Maurizio » 25/07/14 10:29

Vi Prego di non Tenere Presente questo mio Problema o Discussione che sia , In quanto sono riuscito a risolvere Egregiamente questo Problema , Bastava poi solo Ragionarci un pochino meglio .
Grazie del Disturbo e Del Vostro Sicuramente Interessamento , Sinceri saluti da A.Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Come Creare una Formattazione Condizionata con questo Criter":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti