Condividi:        

internet si blocca

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: internet si blocca

Postdi davide72 » 17/07/14 17:23

non hai mica comodo internet security? immagino sia compreso anche un antivirus
per la cpu cè scritto percaso intel pentium ecc...ecc...
il pc è lento sopratutto per la quantita di programmi installati e relativa memoria virtuale di 2 gb mi sembrano eccessivi, meglio se la porti a 1gb ed eventualmente disinstalla i programmi che non ti servono

fai un po di deframmentazione, e usa il Ccleaner per pulire un po di file temporanei , vecchi punti di ripristino , vedrai che recuperi qualcosa in prestazioni
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Sponsor
 

Re: internet si blocca

Postdi davide72 » 17/07/14 17:55

scusa volevo dire la memoria virtuale deve essere 1,5 volte la memoria fisica, quindi se hai 512 di memoria fisica devi fare cosi:

512 X 1,5 = 768 quindi devi impostare la memoria virtuale a 768mb sia massima che minima
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: internet si blocca

Postdi Vento_ribelle » 19/07/14 16:08

Ciao,
intanto grazie infinite per i consigli.
I file di paging erano già impostati a 768 minimo, e massimo 1536 , ora comunque portati entrambi a 768.
Il comodo che ho trovato installato è firewall, quindi dubito che da solo possa sostituire un antivirus. E comunque è completamente disabilitato per quel che vedo. Mi consigli di disinstallarlo o cosa?
Si il processore è intel pentium 4 cpu 3 ghz 512 mb ( leggo da risorse del computer).
Ho disinstallato già all'inizio dei problemi tutti i programmi da togliere, tant'è che adesso ho 18,3 gb utilizzati sul disco fisso e 30 liberi.
Deframmentazione , pulizia con qualsiasi tipo di programma già effettuata ( con Ccleaner ho anche fatto la pulizia del registro) e fatto anche la verifica di errori sul disco C . Altro non mi viene in mente :(

ps: ho un'altra domanda che ho notato adesso che mi hai fatto controllare il disco fisso. Oltre il disco C e D mi risulta anche un disco F di 7.83 gb e un disco G di 144 gb. Non è che tutti questi dischi ( che non esistono concretamente, cioè non ci sono altri dischi fissi inseriti nel pc da quello che vedo dentro il case) rallentano il pc? E' possibile "unire" questi dischi e creare un solo disco C più grande?
Chiedo umilmente scusa per la profondissima ignoranza :oops: :oops:
Vento_ribelle
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 06/08/07 21:04
Località: palermo

Re: internet si blocca

Postdi davide72 » 19/07/14 16:41

il disco F di 7 gb potrebbe essere la partizione per il riprisitno di fabbrica , e il disco G una partizione logica , nel senso che magari ci possono essere dei dati importanti, oppure i collegamenti delle cartelle programmi ecc..questo non lo so...ma se il disco G è vuoto allora puoi eliminare tale partizione ed estenderla al disco C, ma non è per questo che il pc è rallentato...
la cpu pentium 4 mi sembra sia quella che lavora alternando i 2 core in base all' utilizzo delle applicazioni , cioè le applicazioni di nuova generazione richiedono delle cpu che lavorano con i 2 o 4 core allo stesso tempo , mentre la tua cpu sfrutta prima un singolo core e quindi rallentamenti vari perchè la cpu sforza molta sull' elaborazione dati, quando il primo core è arrivato al tappo, ecco che inizia a lavorare il secondo core a sostegno , però questa è una tecnologia datata circa l' elaborazione dati

i nuovi sw richiedono tutt' altre cpu , se apri task manager >prestazioni > poi apri un qualsiasi prgramma , es. google chrome, vedrai l' utilizzo della cpu per ogni singolo core

per comodo ti consiglio di disinstallarlo , e di usare quello integrato di windows ...mentre per l' AV ti consiglio avira free

ciao
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: internet si blocca

Postdi nikita75 » 22/07/14 08:33

resetta il tuo browser alle condizioni iniziali dal menu " opziomi avanzate"
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "internet si blocca":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron