Condividi:        

COPIA ALCUNE COLONNE DA UN' ALTRA PARTE

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

COPIA ALCUNE COLONNE DA UN' ALTRA PARTE

Postdi Alessandro999 » 20/07/14 11:56

Salve a tutti, in questo caldo periodo estivo vi auguro buone vacanze e vi rubo solo qualche istante per chiedervi un aiutino molto pc-facile :D su un problemino che le mie scarse capacità con le macro di excel "causa caldo ancora più scarse" mi crea qualche grattacapo


Allego immagine per rendere tutto più visivamente immediato e semplice a scanso di incomprensioni :


Immagine



Come vedete per l'esempio ho riprodotto un semplice foglio di lavoro dove ci sono 10 colonne contenenti ognuna una serie di numeri (sono solo dati numerici NON prodotti da formule), poi come potete continuare a vedere alcune colonne sono contrassegnate con una semplice X (le celle della riga 1 non contengono nessuna formula, le X vengono messe di volta in volta dall' utilizzatore del foglio in base a cosa vuole scegliere di analizzare)

Quello che cortesemente mi occorrerebbe è che i dati delle colonne contrassegnate dalle X rosse venissero copiati nel riquadro che vedete in giallo (cioè in una posizione predefinita di colonne contigue)... per intenderci creando un pulsante al quale assegnare una piccola macro con tale scopo.

Una volta lì poi i dati potrebbero essere lavorati con facilità, per esempio tanto per rendervi un idea ho messo delle formule per la somma in colonna s.

Tutto qui.

P.S

Questo è un foglio di esempio, in realtà i dati sul foglio effettivo per ogni colonna di dati sono circa una cinquantina ma potrebbero essere anche di più, e un' ultima cosa se si dovesse contrassegnare con le X solo tre colonne di dati, nel riquadro giallo una colonna dovrebbe contenere il valore 0 (zero)


Grazie mille per il vostro supporto, resto in attesa di risposta... .



Immagine
Windows 10 + office 2007
Windows 7 + Office 2007
Avatar utente
Alessandro999
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 04/06/09 11:42
Località: Venezia

Sponsor
 

Re: COPIA ALCUNE COLONNE DA UN' ALTRA PARTE

Postdi Flash30005 » 21/07/14 13:41

Prova questa macro
Codice: Seleziona tutto
Sub RiportaSe()
 Columns("N:Q").ClearContents
UR1 = Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
CD = 14
For CC = 1 To 10
If UCase(Cells(1, CC).Value) = "X" Then
 Range(Cells(3, CC), Cells(UR1, CC)).Copy
 Cells(3, CD).Select
    Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone
    CD = CD + 1
    End If
Next CC
Application.CutCopyMode = False
    Range("A3").Select
End Sub


Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: COPIA ALCUNE COLONNE DA UN' ALTRA PARTE

Postdi Alessandro999 » 21/07/14 15:24

Sapevo :) che prima o poi rispondevi tu, la macro sembra funzionare benissimo GRAZIE !!!



Immagine Problemi :cry: ? Chiama Flash :D !!!
Windows 10 + office 2007
Windows 7 + Office 2007
Avatar utente
Alessandro999
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 04/06/09 11:42
Località: Venezia


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "COPIA ALCUNE COLONNE DA UN' ALTRA PARTE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti