Condividi:        

La telefonata interrompe ADSL

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

La telefonata interrompe ADSL

Postdi bettacam » 19/07/14 00:34

Salve. Ho un problema con la connessione domestica che mi fa impazzire. Il nostro circuito è un po' anomalo perché abbiamo una casa composta da due appartamenti vicini e abbiamo collegato noi i circuiti telefonici preesistenti. Ho fatto un disegno.
Immagine
    A ingresso della linea telecom
    B cavo installato da noi fra la prima e la seconda casa, collegato in b1 da una spina maschio/femmina, b2 si collega al circuito della seconda casa, allacciandosi direttamente al cavo incassato nel muro in prossimità di una delle prese
    C base telefono cordless
    D circuito preesistente seconda casa, che comprende 3 prese in stanze diverse
    E filtro splitter fornito da telecom con 2 uscite inserito in una delle prese di cui sopra
    F telefono fisso
    G modem
Fino all'anno scorso utilizzavo il modem di Alice fornito da Telecom e andava tutto bene. Poi ho comprato un modem con router per il wifi e tutte le volte che si fa o si riceve una telefonata dall'apparecchio C si interrompe la linea ADSL
Ho provato a mettere un filtro/splitter fra A e b1 oppure fra b1 e C (collegandoci solo il telefono) ma interrompe completamente la linea della seconda casa. Su wikipedia ho letto dell'esistenza dei filtri "puri", senza splitter per l'adsl. Devo procurarmi uno di questi? Ma si trovano? Oppure devo collegare b1 direttamente a un filtro splitter?

Scusate la prolissità ma non era facile da spiegare. Grazie a chi vorrà aiutarmi
La carampana intrepida
Avatar utente
bettacam
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 23/07/06 18:14
Località: bologna

Sponsor
 

Re: La telefonata interrompe ADSL

Postdi filippo75pg » 19/07/14 15:14

avevo anche io questo problema, la soluzione è quella di mettere un filtro adsl su ogni telefono attaccato a questa rete, se tu hai gia fatto questa prova e senza risultati dovresti provare a cambiare i filtri magari facendotelo prestare e facendo ben caso ai simboli che ci sono (uno telefono e l'altro modem).
E comunque il telefono C il filtro deve averlo per forza
Maciniamo chilometri..........ci beviamo gli ettolitri..........solo per te!!!!! alè Grifo alè!!!!!!
filippo75pg
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 24/11/06 03:05
Località: Perugia

Re: La telefonata interrompe ADSL

Postdi bettacam » 19/07/14 18:35

Grazie, ma un filtro a due uscite l'ho già provato ed è un filtro che funziona, perché è quello già testato in E. Il fatto è che interrompe completamente la linea che non passa più alla seconda casa. Mi domando se esistano altri tipi di filtro.
La carampana intrepida
Avatar utente
bettacam
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 23/07/06 18:14
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "La telefonata interrompe ADSL":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti