Condividi:        

Problema con HD (?)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con HD (?)

Postdi Chris_Berlin » 18/07/14 15:02

Salve a tutti,

da ieri sera ho seri problemi con il mio Sony Vaio.
Ho problemi con l´avvio di W7. Dopo l´accensione, appare il logo di Windows con la dicitura ´starting windows´ e cosi` rimane per molti minuti finche´ non appare una schermata blu con il tentativo di dumping physical memory to disk. Il laptop si riavvia ripetendo nuovamente cio` che ho appena descritto.

Quello che mi lascia perplesso e´che anche la modalita provvisoria non funziona: vengono caricati parecchi file di sistema fino a giungere al file amdkmpdf.sys per poi bloccarsi.

Ho provato anche con la modalita` ´repair your computer´. Niente da fare.
Mi dice ´status: 0XC0000225´ e INFO: ´the boot selction failed because a required device is inaccessible´.

La prima cosa che ho pensato che il mio harddisk e`passato a miglior vita. Ma non ne ho la certezza.
Ogni commento o consiglio e´benvenuto.

Saluti,

Chris
Chris_Berlin
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 18/07/14 14:58

Sponsor
 

Re: Problema con HD (?)

Postdi davide72 » 18/07/14 15:50

prova col dvd di win7 tramite consolle di ripristino e tenta un ripristino all' avvio oppure riprisitno configurazione di sistema
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con HD (?)

Postdi Chris_Berlin » 18/07/14 15:54

sfortunatamente non ho il dvd di W7. Ho provato col cd di ripristino che ho creato a suo tempo ma nulla da fare :(
Chris_Berlin
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 18/07/14 14:58

Re: Problema con HD (?)

Postdi davide72 » 18/07/14 16:58

queste sono le iso ufficiali a 32 e 64 bit di win7 professional, e quindi bisogna renderle mutliedizione

http://tinyurl.com/win7pro-x86-ita
http://tinyurl.com/win7pro-x64-ita

salvati la iso sul desktop poi salva questa zip e scompattala http://code.kliu.org/misc/winisoutils/e ... tility.zip
al suo interno troverai l' eseguibile eicfg remover , avvialo e dagli la iso salvata in precedenza , quindi clicca ok.
in questo modo hai reso la iso multiedizione (in base alla tua licenza es. home premium , professional, ultimate ecc..
non ti resta che masterizzare la iso sbloccata su dvd-r /+r
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con HD (?)

Postdi Chris_Berlin » 18/07/14 21:01

Grazie Davide72!
ho appena finito di installare il W7 su questo HD e tutto sembra essere filato liscio. Questo suggerisce che lo HD sia passato a miglior vita.

Saluti,

Chris
***
Chris_Berlin
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 18/07/14 14:58

Re: Problema con HD (?)

Postdi davide72 » 18/07/14 21:18

non saprei , forse le partizioni danneggiate , prova a fare un test col tool del produttore hdd
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con HD (?)

Postdi Chris_Berlin » 18/07/14 21:38

diciamo che il problema sembra che sia localizzato nello HD.
Cmq, da controllare attentamente (presto giungeranno domande sul recupero dati).

Consigli per quanto riguarda l'acquisto di un nuovo HD? il precedente era un Toshiba 500 Gb, 5400 rpm, 2 anni vecchio.

Grazie per il supporto!

Saluti,

Chris
----
Chris_Berlin
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 18/07/14 14:58

Re: Problema con HD (?)

Postdi davide72 » 18/07/14 21:48

parliamo di un notebook? puoi stare su western digital blue però costicchiano 80- 90 euro 500 gb 2,5" 5400 giri ,oppure stare su altrettanto valido seagate momentus a 48 euro 500gb 2,5" 5400 giri
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con HD (?)

Postdi Chris_Berlin » 19/07/14 11:46

Ciao,

ho acquistato un WD 500 GB per 55€.
Ho scaricato la versione home premium di W7 HP 64 bit. Ho avuto problemi nel masterizzare la ISO (dimensione file > 2 Gb). Ho usato come consigliato l'UDF, qualunque cosa esso significhi.
In pratica come funziona? riavvio il laptop ed eseguo semplicemente il boot direttamente dal dvd e via dicendo? o con questo formato c'è qualcos'altro da sapere?

Grazie e saluti,

Chris
Chris_Berlin
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 18/07/14 14:58

Re: Problema con HD (?)

Postdi davide72 » 19/07/14 11:59

ahh sii...e da dove l' hai scaricata la versione home premium ? e cmq non è di 2gb la dimensione, ma di 2,97gb

ti avevo postato i link ufficiali e il tool per rendere multiedizione, ovviamente la licenza ce l' hai tu da qualche parte

vabbè....per installare windows, accedi al bios e imposta il cdrom come primario nella sezione boot priority, inserisci il dvd , premi F10 per salvare e uscire dal bios , quando richiesto premi un tasto qualsiasi per far partire il dvd , attendi che carichi i file e installa > installazione personalizzata > opzioni avanzate >clicca su formatta l' hdd WD e avvia l' installazione
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con HD (?)

Postdi Chris_Berlin » 19/07/14 12:57

capito, è ordinaria amministrazione.

ho trovato W7 HP su questo indirizzo
http://www.navigaweb.net/2012/09/scaric ... zione.html
Chris_Berlin
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 18/07/14 14:58

Re: Problema con HD (?)

Postdi davide72 » 19/07/14 13:21

d' accordo, ma come fa ad essere di 2gb la dimensione? nel link postato da te ci sono le versione di home premium a 64 di 3gb
evidentemente sono le vecchie iso senza SP1

le nuove iso sono professional comprensive di SP1 e 2,97gb versione a 64 bit

io ti consiglio di scaricare la versione professional e sbloccarla col tool , quindi masterizzarla.

masterizzare è sufficente usare un programma di masterizzazione tipo imgburn http://www.majorgeeks.com/ImgBurn_d4870.html e dopo aver cliccato sulla iso e inserito il dvd vuoto , parte subito in automatico la masterizzazione senza impostare niente
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con HD (?)

Postdi Chris_Berlin » 19/07/14 13:52

non capisco a quale file di 2 Gb ti riferisci. Io non ne ho mai parlato.
Ho solo scritto in un precedente post : 'Ho avuto problemi nel masterizzare la ISO (dimensione file > 2 Gb). Ho usato come consigliato (da Nero!) l'UDF, qualunque cosa esso significhi.'

Non viene indicato il SP1 nella versione HP che ho trovato, seguirò il tuo consiglio e il tuo link.

Saluti e grazie per il continuo e celere feedback.

Saluti.

Chris
---
Chris_Berlin
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 18/07/14 14:58

Re: Problema con HD (?)

Postdi davide72 » 19/07/14 14:34

avevo capito che avevi scaricato la iso di home premium (2gb) ? e che non capivi la faccenda del formato udf

ti spiego , udf/iso è un formato utilizzato per masterizzare un dvd o cd-dati contenente per es. mp3 , video , doc , ecc.. ma nel tuo caso devi solo masterizzare una iso ovvero il file iso è gia stato copiato su disco , (tu devi solo masterizzarla su dvd con un doppio clic direttamente sulla iso senza settare niente) poi se vuoi utilizzare nerone piuttosto che imgburn, o masterizzazione immagini incluso in win7 , è indifferente

fai sapere...

PS ho visto adesso scusa, infatti avevi specificato >2gb nel senso...maggiore di 2gb
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con HD (?)

Postdi Chris_Berlin » 20/07/14 18:51

Alcuni colleghi mi hanno generosamente messo a disposizione un pacco software incluso una versione di W7 Enterprise ed ho voluto provare con questa.
L'installazione è andata bene, dopodiché ho installato i drivers scaricabili dalla pagina supporto Sony per il mio SVE14 laptop.
L'unico scoglio che sembra al momento un po' difficile da oltrepassare è trovare un driver che piaccia alla scheda LAN.
Nel system device vedo due punti esclamativi gialli a carico di due voci:

- basic system device (device: SDA- standard conformer SD-host controller)

- ethernet controller (device: Intel(R) 7 series/C216 chipset family PCI Express root port3-IE14)

Ho provato ad usare quello scaricabile sempre dalla pagina di supporto di sony ma nulla da fare.
Riesco a vedere i punti di accesso internet (wireless) compreso il mio e ad accedervi, ma non ho accesso alla rete. Riguardo la rete cablata, non succede chiaramente nulla quando il cavo di rete è inserito.

Potrebbe essere che W7-Enterprise crea qualche problema?
Ho provato a trovare una soluzione sul web ma non ho trovato nulla di utile.
Se qualcuno ha familiarità con questo tipo di problemi, gli sarei veramente grato se potesse illuminarmi.

Saluti,

Chris
...
Chris_Berlin
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 18/07/14 14:58

Re: Problema con HD (?)

Postdi quizface » 20/07/14 19:59

Puoi mettere l'esatto modello del tuo Vaio?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con HD (?)

Postdi Chris_Berlin » 20/07/14 20:42

questo è il mio modello: SVE14A1C5E

Saluti,

Chris
---
Chris_Berlin
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 18/07/14 14:58

Re: Problema con HD (?)

Postdi davide72 » 20/07/14 21:42

in centro connessioni, le schede di rete sono abilitate ? i punti esclamativi sono spariti dopo aver installato il driver ?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con HD (?)

Postdi quizface » 20/07/14 22:31

i driver della LAN dovrebbero essere questi http://www.sony.co.uk/support/en/conten ... SVE14A1C5E
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con HD (?)

Postdi Chris_Berlin » 21/07/14 07:59

Grazie quizface. Questo file l´ho purtroppo installato gia`parecchie volte e la scheda ethernet non ne vuol sapere d´attivarsi.
E´solo una questione di driver o c´e` qualche ulteriore passo da eseguire per attivarla?

Nel centro connessioni non vedo apparentement nessuna scheda di rete.

Saluti.
Chris_Berlin
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 18/07/14 14:58

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con HD (?)":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti