Condividi:        

Software installato di default. Quale rimuovere?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Software installato di default. Quale rimuovere?

Postdi amnesia » 17/07/14 17:00

Ciao a tutti, mi presento, sono nuovo, spero di aver postato nella sezione giusta, in caso contrario chiedo anticipatamente scusa ai moderatori.

Mi trovo a scrivere qui per avere delucidazioni da chi è più esperto di me in materia.
Possiedo un laptop Acer, modello Aspire 7736G, che monta Windows 7 Home Premium con SP1.
Osservando dal menù Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità i software installati, ne noto alcuni che sono di default installati con la macchina di cui tuttavia non comprendo l'utilità e soprattutto il loro effettivo peso sul sistema.
Domando a chi possa gentilmente aiutarmi: quali software secondo voi sono superflui e potrei eventualmente rimuovere senza danneggiare la macchina?
Posto uno screenshot al riguardo.
Laddove fossero necessarie maggiori informazioni resto in attesa di ulteriori chiarimenti in merito.
http://i62.tinypic.com/2r3ebnp.jpg
amnesia
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/07/14 16:47

Sponsor
 

Re: Software installato di default. Quale rimuovere?

Postdi quizface » 17/07/14 17:49

è difficile dirti quello che serve e quello che non serve sono cose soggettive. Ti suggerisco però di togliere (o disattivare) tutte le applicazioni che partono in automatico tranne quelle strettamente necessarie (a mio avviso, solo antivirus). Per fare questo puoi usare CCleaner (versione free). Per il resto, se un'applicazione non la usi, e' perché non ti serve.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Software installato di default. Quale rimuovere?

Postdi amnesia » 17/07/14 17:56

Perdonami, forse non sono stato sufficientemente chiaro nel mio intervento.
Il mio riferimento era ai programmi Acer che sono installati di default con la macchina, dei quali non comprendo il loro utilizzo.
Gli altri, avendoli installati io, so ovviamente se tenerli o meno ;)
amnesia
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/07/14 16:47

Re: Software installato di default. Quale rimuovere?

Postdi davide72 » 17/07/14 18:07

da aceriano ti consiglio di disinstallare acer power manager non ti serve , perchè in windows è gia inclusa l' utility
poi disinstalla acer grid vista, acer recovery, acer screensaver, acer updater, acer registration.

importante !! recati sul sito acer e registra il pc
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Software installato di default. Quale rimuovere?

Postdi amnesia » 17/07/14 18:17

Grazie,
per la registrazione è necessario inserire la data d'acquisto, della quale non sono al corrente in quanto il computer mi è stato regalato.
Come posso agire secondo te?
amnesia
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/07/14 16:47

Re: Software installato di default. Quale rimuovere?

Postdi davide72 » 17/07/14 18:36

è sufficente che metti nei campi lo snid e il serial number che trovi sotto al pc , poi dovrebbe darti automaticamente la data d' acquisto
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Software installato di default. Quale rimuovere?

Postdi amnesia » 18/07/14 16:02

Ciao,
guarda credo che la procedura di registrazione sia cambiata.
Mi chiede questi dati per registrare.
Ho provato anche a dare il "continua" senza aver inserito la data ma non mi fa procedere.
Ho contattatato via mail l'assistenza Acer per risalire alla data d'acquisto, vediamo cosa mi dicono.
http://i59.tinypic.com/x1k3sm.jpg
amnesia
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/07/14 16:47

Re: Software installato di default. Quale rimuovere?

Postdi amnesia » 18/07/14 16:17

Hanno risposto subito, il pc risulta già registrato.
Evidentemente chi me l'ha regalato deve essersi già preso la briga.
Grazie di tutto.
amnesia
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/07/14 16:47

Re: Software installato di default. Quale rimuovere?

Postdi davide72 » 18/07/14 16:41

ottimo , ma sei ancora in garanzia? in caso contrario puoi usufruire di lifextesion, cioè se ti capita di riparare il pc e sei fuori garanzia , le parti di ricambio o manutenzioni e pulizie ed eventuali test hardware, ti costano meno però devi lasciare il pc per qualche giorno, oppure potrai comprare le parti originali per conto tuo come privato presso acer , ma le paghi di piu

per esperienza ho preso per conto mio la nvidia 9600m gt 1gb a 210€ +iva , se invece gli lasciavo a loro il pc l' avrei pagata 160 +iva col lifextension

con lifeextension la acer fa richiesta della parte di ricambio per l' utente finale e gli costa meno in quanto non è vendita al dettaglio, e quindi la paghi meno anche te ,ma devi lasciargli il pc ...mentre invece la paghi di piu se compri al banco direttamente senza che gli lasci il pc
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Software installato di default. Quale rimuovere?

Postdi amnesia » 19/07/14 15:11

No, ormai è fuori garanzia.
Il pc è stato acquistato a fine '09.
Come funziona questa lifextension?
Hai dei link di rimando?
Grazie.
amnesia
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/07/14 16:47

Re: Software installato di default. Quale rimuovere?

Postdi davide72 » 19/07/14 15:15

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Software installato di default. Quale rimuovere?

Postdi amnesia » 24/07/14 13:36

Ti ringrazio molto.
amnesia
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/07/14 16:47


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Software installato di default. Quale rimuovere?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti