Condividi:        

Led Internet rosso!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: Led Internet rosso!!

Postdi nikita75 » 09/07/14 08:32

vai sulla mia firma e esequi il file NETWORK TEST e poi pubblica i risultati.Copia e incolla
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: Led Internet rosso!!

Postdi nikita75 » 09/07/14 09:07

dopo il network test puoi dare questa informazione?

Schia ha scritto:Il ping quando funziona da questo risultato:

Esecuzione di Ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=1ms TTL=255
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=255
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=255
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=255

Statistiche Ping per 192.168.0.1: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 1ms, Medio = 0ms

Quando alzo la cornetta del telefono sento un fruscio. I valori del router sono questi: http://imgur.com/7VKCZw1


Sei collegato al Router Cisco (IOS 12.4) del tuo provider,,che valori hai quando non funziona??

usi questa applicazione del tuo modem??
NETGEAR® genie® App—Applicazione che permette di monitorare, controllare e riparare la tua rete

http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/ ... n2200.aspx
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Led Internet rosso!!

Postdi Schia » 09/07/14 11:46

Il NETWORK TEST non mi funziona... Mi dice "Not found - 404 URL requested (/ipcon.exe) not found".
Schia
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/07/13 13:08

Re: Led Internet rosso!!

Postdi nikita75 » 09/07/14 12:17

Schia ha scritto:Il NETWORK TEST non mi funziona... Mi dice "Not found - 404 URL requested (/ipcon.exe) not found".

ok

vai su questo link vedi
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Led Internet rosso!!

Postdi Schia » 09/07/14 13:59

Ok... dopo averlo installato??
Schia
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/07/13 13:08

Re: Led Internet rosso!!

Postdi nikita75 » 10/07/14 09:14

Schia ha scritto:Ok... dopo averlo installato??


eseguilo!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Led Internet rosso!!

Postdi Schia » 10/07/14 16:03

Ok, poi?
Schia
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/07/13 13:08

Re: Led Internet rosso!!

Postdi davide72 » 10/07/14 22:27

non è che magari si scalda troppo il router, dove l' hai posizionato? ....adesso poi inizia la stagione estiva (si fa per dire)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Led Internet rosso!!

Postdi nikita75 » 11/07/14 16:42

Schia ha scritto:Ok, poi?


cosa succede ??hai ancora il led rosso ??

Assicurati di fare tutte queste scansioni! questo ci aiuterà a risolvere i vostri problemi più rapidamente


Scarica il MINITOOLBOX e avvialo
http://www.bleepingcomputer.com/downloa ... box/dl/65/

questo tools controlla tutti questi settori.

Flush DNS
Reset FF proxy Settings
Reset Ie Proxy Settings
Report IE Proxy Settings
Report FF Proxy Settings
List content of Hosts
List IP configuration
List Winsock Entries
List last 10 Event Viewer log
List Installed Programs
List Users, Partitions and Memory size
List Devices (problems only)


Clicca su GO , avvia e inserisci i risulatati
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Led Internet rosso!!

Postdi nikita75 » 11/07/14 17:26

Schia ha scritto:Salve a tutti, ho questo problema. Ho un Netgear DGN2200 acquistato da poco e quando funziona, va molto bene. Dopo alcune ore che è attivo il modem, la spia di Internet (quella con il mondo), diventa rossa, non mi fa più navigare e devo riavviare il router.
Come mai alcune volte va e alcune volte no?
Ho chiamato TeleTu e mi hanno detto di cambiare i parametri di configurazione (PPPoE in PPPoA) ma continua ad avere lo stesso problema!! Avete delle soluzioni?? Immagini configurazione
http://imgur.com/V1dqGqg,VVhHAmg#1


che sistema operativo hai ?? :?:tuo PC ??marca mod <>assemblato ..[b]aggiungi molti dettagli >> cosa hai collegato sulle USB ?? i driver della scheda di rete sono aggiornati ??

[/b]spiegaci tutto >>>
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Led Internet rosso!!

Postdi themistocles » 11/07/14 17:54

Quando il led internet diventa rosso la luce adsl rimane accesa fissa o lampeggia? Stacca tutti i telefoni dall'impianto e collegati per un pò di tempo solo col modem, possibilmente sulla 1^ presa dell'impianto, e tramite cavo di rete e verifica se hai gli stessi problemi o meno.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Led Internet rosso!!

Postdi Schia » 13/07/14 07:51

Ho Vista Home Premium, PC HP a6715it (assemblato). La scheda di rete è Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC aggiornata al 2008. Ho scaricato dal sito una nuova ma resta sempre al 2008 l'aggiornamento.
Schia
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/07/13 13:08

Re: Led Internet rosso!!

Postdi Schia » 13/07/14 07:53

themistocles ha scritto:Quando il led internet diventa rosso la luce adsl rimane accesa fissa o lampeggia? Stacca tutti i telefoni dall'impianto e collegati per un pò di tempo solo col modem, possibilmente sulla 1^ presa dell'impianto, e tramite cavo di rete e verifica se hai gli stessi problemi o meno.


Grazie, l'ho già fatto ma purtroppo non cambia niente, ho provato anche a chiamare TeleTu e nel periodo in cui guardano loro non ci sono disconnessioni, ma poi avvengono di nuovo!!
Schia
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/07/13 13:08

Re: Led Internet rosso!!

Postdi themistocles » 13/07/14 08:33

E allora c'è sicuramente un problema sulla linea,probabilmente molto degradata,e la tua connessione diventa accettabile non appena i parametri di linea migliorano.Prova a misurare i valori di attenuazione e margine di rumore(SNR) nella pagina di stato del modem o in statistiche e posta il risultato.Comunque potrebbe essere anche il modem stesso difettoso,verifica sul sito Netgear se il firmware è aggiornato all'ultima versione.Se ne hai la possibilità,prova a collegare alla linea un'altro modem magari in prestito da qualche amico,se non cambia nulla,è sicuramente un problema del tuo Provider(linea o apparati di centrale) e loro si devono attivare per risolverti il problema.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Led Internet rosso!!

Postdi Schia » 15/07/14 15:39

themistocles ha scritto:E allora c'è sicuramente un problema sulla linea,probabilmente molto degradata,e la tua connessione diventa accettabile non appena i parametri di linea migliorano.Prova a misurare i valori di attenuazione e margine di rumore(SNR) nella pagina di stato del modem o in statistiche e posta il risultato.Comunque potrebbe essere anche il modem stesso difettoso,verifica sul sito Netgear se il firmware è aggiornato all'ultima versione.Se ne hai la possibilità,prova a collegare alla linea un'altro modem magari in prestito da qualche amico,se non cambia nulla,è sicuramente un problema del tuo Provider(linea o apparati di centrale) e loro si devono attivare per risolverti il problema.


Quindi cosa dovrei fare? Di modem ne ho cambiati 2 o 3, alla TeleTu dicono che mi rilevano le disconnessioni ma non ci sanno combinare niente... http://imgur.com/7VKCZw1
Schia
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/07/13 13:08

Re: Led Internet rosso!!

Postdi davide72 » 15/07/14 16:05

come sei collegata? wifi o lan

prova a fare un reset del firewall di windows o di terzi

in pannello di controllo > strumenti di amministarzione > registro eventi > categoria sistema> vedi se hai avvisi (!) DNS

antivirus installato ? ed eventuale firewall se di terzi oppure di windows
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Led Internet rosso!!

Postdi themistocles » 15/07/14 22:23

I valori di attenuazione e margine di rumore della linea sono in norma.Se hai già provato a sostituire il router ed il problema persiste,a priori si può escludere che possa essere un problema di router.Potrebbe esserci invece un problema a monte della linea,sul dslam o comunque sugli apparati di centrale di TeleTu e se anche loro ti confermano che vedono le disconnessioni a maggior ragione si devono attivare per rimuovere il problema dato che è impossibile che più di un router sia guasto o difettoso! Se poi quelli non ci pigliano è tutto un'altro discorso...ma perlomeno potrebbero provare ad instradarti la linea su un percorso diverso.In un post precedente ti avevo chiesto la condizione della luce adsl sul modem/router quando si verificano le disconnessioni(accesa fissa o lampeggiante) l'indicazione è molto importante ma tu hai preferito non rispondere... Accedi alla sezione wan setup del router e riporta il valore di MTU che c'è impostato.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Led Internet rosso!!

Postdi Schia » 18/07/14 17:23

Scusa mi sarà scappato di risponderti... Dato la grande affluenza di risposte (per fortuna e grazie comunque a tutti). La spia solitamente rimane verde (poi lo riavvio e alcune volte ritorna a funzionare, altre volte diventa rossa e non funziona niente)!! Il valore di MTU è 1492
Schia
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/07/13 13:08

Re: Led Internet rosso!!

Postdi Schia » 18/07/14 17:23

Scusa mi sarà scappato di risponderti... Dato la grande affluenza di risposte (per fortuna e grazie comunque a tutti). La spia solitamente rimane verde (poi lo riavvio e alcune volte ritorna a funzionare, altre volte diventa rossa e non funziona niente)!! Il valore di MTU è 1492
Schia
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/07/13 13:08

Re: Led Internet rosso!!

Postdi themistocles » 18/07/14 20:02

Prova a riconfigurare il router.imposta nome utente e password rilasciate dal tuo Provider.
reimpostalo in PPPoE con incapsulamento LLC e VPI/VCI=8/35
Prova ad impostare un valore di MTU più basso,per es.1464 e vedi come si comporta.Se la situazione non cambia devi insistere col tuo Provider perchè sono loro che ti devono risolvere il problema,tu non puoi farci nulla poichè il problema è sulla linea o sulla scheda di centrale. Se loro non la vogliono capire devi poi valutare tu se cambiare Provider o meno.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

PrecedenteProssimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Led Internet rosso!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti