Condividi:        

lavorare con il computer

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

lavorare con il computer

Postdi iiitachi » 14/07/14 14:13

ragazzi io uso il pc già da tempo..ho 28 anni..e vorrei istruirmi in maniera tale da poter un giorno anche fra 10 anni...vorrei lavorare nel mondo dell'informatica. sapreste dirmi come posso iniziare? studiare l'hardware oppure il software? eccetera. grazie in anticipo
iiitachi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/07/14 14:07

Sponsor
 

Re: lavorare con il computer

Postdi davide72 » 14/07/14 17:56

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: lavorare con il computer

Postdi Dylan666 » 24/10/14 10:16

Il mondo dell'informatica è vastissimo, come molti altri.
Pensa a medicina: si va dagli infermieri ai chirurghi, fino ei neuroscenziati e alla ricerca pura, passando dai fisioterapisiti ai pediatri.

Con il computer è lo stesso: tra un programmatore, un amministratore di dominio e un installatore di apparati di reti ci sono abissi in mezzo e probabilmente, tolto uno strato sottile di concetti in comune, nessuno dei 3 saprebbe fare un tubo del lavoro dell'altro.

Esistono 3 concetti alla base dell'informatica come di qualunque altra cosa nella vita: passione, studio, pratica.
L'informatica solo in certi campi richiede preparazione accademica quindi l'università non è assolutamente l'unica strada (al contrario della medicina).
Scegli un argomento, concentrati su quello e impara. Se scopri altri argomenti approfondisci e impara. Se senti un argomenti che non conosci approfondisci e impara.
L'importante è che scopri quello che ti piace. Detto questo, anche partecipare a un forum è un inizio.

Lo so che ti sembreranno consigli campati in aria, ma ti assicuro che vivo nel mondo dell'IT ed ad esempio conosco il sistemista di una grandissima azienda (marchio internazionale) che è partito facendo il commesso in un negozio di informatica.
Vedi un po' te....
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "lavorare con il computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti