Condividi:        

Quale cavo Dual Head per nVidia Quadro 600

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Quale cavo Dual Head per nVidia Quadro 600

Postdi iucaa » 14/07/14 13:13

Ciao a tutti

Sò che forse il titolo potrebbe sembrare banale: tempo fa ho acquistato la scheda in oggetto (bulk senza confezione perchè già assemblata all'interno del PC), adesso vorrei sfruttare l'uscita dual head, mi potreste aiutare a comprendere quale cavo devo cercare? in giro c'e' molta confusione e i commercianti di hardware non riescono a capire la differenza tra dual-link -dual head dvi-d ecc., non pensavo fosse così difficile acquistare una cavo!.
Questa e' la scheda tecnica http://www.nvidia.com/object/product-quadro-600-us.html

Dunque vediamo: l'uscita della nVidia Quadro 600 è Dual Link DVI-I (implementa sullo stesso connettore sia i segnali analogici dell'interfaccia DVI-A che quelli digitali dell'interfaccia DVI-D), avendo i due monitor vecchi (vga) credo che faccia al caso mio un cavo DVI-D con split a 2 VGA, premetto che al momento al sistema è connesso un monitor analogico con un adattatore da DVI-I a uscita VGA che funziona perfettamente, ho provato un cavo vecchio Matrox Dual Head (anch'esso DVI-I 2 VGA) ma funziona solo il primo monitor!).
Sono io che sono diventato rinco oppure non riesco a trovare una cavo simile (o per lo meno che sia sicuro che funzioni, visto che quelli di qualità costano quasi 40 euro!).

Un saluto
8)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Quale cavo Dual Head per nVidia Quadro 600

Postdi quizface » 14/07/14 18:44

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Quale cavo Dual Head per nVidia Quadro 600

Postdi iucaa » 15/07/14 10:06

Ciao quizface grazie della tua risposta, la display port è integrata nella quadro, ma ho dei seri dubi che gli adattori che tu hai indicato facciano al caso mio, se non altro perchè sono per l'appunto solo adattatori e non veicolano segnali per gestire un unico desktop tramite 2 monitor) ne tanto meno credo che (ma qui è un problema di drivers+window) i drivers nvidia gestiscano il dual head tramite display port.
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Re: Quale cavo Dual Head per nVidia Quadro 600

Postdi quizface » 15/07/14 12:49

Io credo che una volta collegato il secondo monitor il driver video abilità il Dual View
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Quale cavo Dual Head per nVidia Quadro 600

Postdi iucaa » 16/07/14 11:33

Ma da quello che vedo in commercio, esistono solo cavi Display Port->Dual Link DVI (Che costano anche molto) ma il dual link dvi non è il dual head vga, il dual-link serve per aumentare il numero di dati da trasmettere nell'unità di tempo:

Fonte Wikipedia
Dual Link
Un'interfaccia digitale DVI-D Dual Link affianca al canale utilizzato dall'interfaccia Single Link un secondo canale dati. Questo nuovo canale è implementato sempre con tre segnali digitali (RGB) a 1,65 Gb/s (10 bit per pixel) che operano su 6 pin separati del connettore. In questo modo è possibile trasportare il doppio dei dati dell'interfaccia Single Link.
Questo canale aggiuntivo può essere utilizzato in una di queste due modalità:
portare un secondo pixel in modo da raddoppiare la risoluzione 2895 × 1882 con un aspect ratio di 16:10 a 60 Hz o 2707 × 2030 con un aspect ratio di 4:3. La risoluzione standard più alta che può essere visualizzata con questa interfaccia è 2560 × 1600 16:10.
aumentare la profondità di colore, che nell'interfaccia Single Link è di 8 bpp, portandola fino a 16 bpp (in questo caso il secondo canale porta i bit meno significativi).
Questo tipo di interfaccia è necessaria per utilizzare la tecnologia 3D sui nuovi monitor che la supportano. In alternativa è possibile usare (se supportata) la tecnologia HDMI
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Quale cavo Dual Head per nVidia Quadro 600":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2
cavo hdmi 28 awg
Autore: HammerLil
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti