Condividi:        

And e Or in Visual Basic

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi francy.fabio » 30/11/01 19:05

Ciao a tutti e grazie per leggere il mio problema. Vorrei sapere come, in Visual Basica posso far eseguire due istruzioni contemporaneamente ad un blocco IF, mi spiego meglio: mettiamo ad esempio che io voglia, al click di un commandbutton far comparire una scritta in una textbox che però comparirà solo se in altre due textbox è scritto qualcosa dunque se sulla text1 E sulla text2 è scritto ",Pippo", e ",Pluto", allora nella text3 comparirà ",Topolino",. Io ho provato così ma non funziona:<br><br>If Text1.text=",Pippo", AND Text2.text=",Pluto", Then<br> Text3.text=",Topolino",<br>End If<br><br>Come faccio a legare i due controlli con E (And) e se nella stessa procedura volessi dire O (Or)?<br>Grazie mille e tanti saluti.
francy.fabio
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 30/11/01 23:25

Prova a metterle tra parentesi

tipo

If (Text1.text=",Pippo",) AND (Text2.text=",Pluto",) Then
Text3.text=",Topolino",
End If

oppure tutto tra parentesi

If ((Text1.text=",Pippo",) AND (Text2.text=",Pluto",)) Then
Text3.text=",Topolino",
End If
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 03/12/01 08:31

Facile risoluzione del tuo problema, ragiona per assurdo. Se nelle Text tu scrivi delle aprole la condizione si verificherà solo se appariranno quelle parole ma se ne scriverai altre non varrà quindi, scrivi una Routine che funzioni per qualsiasi stringa scritta... ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 03/12/01 09:24

In data 03/12/01 01:31, kadosh ha scritto:

Facile risoluzione del tuo problema, ragiona per assurdo. Se nelle Text tu scrivi delle aprole la condizione si verificherà solo se appariranno quelle parole ma se ne scriverai altre non varrà quindi, scrivi una Routine che funzioni per qualsiasi stringa scritta... ;)



Il problema a quanto ho capito, è che NON esegue quell'IF ... anche se lui scrive nei due campi...

Non è un problema che se non scrive nei campi, l'IF non viene eseguito... questo è giusto!!
AND = e, anche

perciò se 1 è scritta e l'altra no, l'IF non viene eseguito. Ma non credo sia questo il suo problema...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi milter » 04/12/01 00:20

ciao..!
...prova questo..(da me funziona)...
se text1=",a", e text2=",b", in text3 scrive ",c", altrimenti con altri valori di text1/2 in text3 scive ",xxx",....
...tutto questo se ho capito bene il tuo problema...CIAO..!!
***********************
Private Sub CommandButton1_Click()
If TextBox1.Value = ",a", And TextBox2.Value = ",b", Then
TextBox3.Value = ",c",
Else
TextBox3.Value = ",XXX",
End If
End Sub
*************************
....ciao a tutti.......milter :)
milter
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 07/09/01 01:00
Località: torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "And e Or in Visual Basic":

Editor Visual Studio
Autore: Francesco53
Forum: Programmazione
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti