Condividi:        

Porte USB non funzionanti

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Porte USB non funzionanti

Postdi albval » 12/07/14 19:26

Salve.
Ho il seguente problema.
Alcune porte USB del mio pc non funzionano più, nel senso che non riconoscono più la stampante collegata. Penso che sia un problema di scheda madre visto che le porte usb dipendono dalla scheda madre. Per questo ho pensato di sostituire la scheda con una nuova. Però stavolta vorrei agire in autonomia senza chiamare il tecnico, ma senza “mosse avventate”.
Per questo vorrei sapere quali verifiche devo effettuare per essere sicuro che sia proprio la scheda madre ed andare “sul sicuro”, in modo da cambiare il pezzo giusto.
Inoltre, se si trattasse della scheda madre, dovrei sceglierne una giusta, compatibile con le proprietà hardware del mio pc; io non conosco quali siano le compatibilità per una scheda madre, cioè cosa bisogna vedere per scegliere la scheda giusta. Ma non credo che ci voglia molto. Saranno alcune cose che vanno viste. Tipo il tipo di scheda grafica e l’alimentatore.
Comunque, queste sono le caratteristiche hardware del pc in uso:
Scheda grafica: Asus GT520
Hard Disk Western Digital: Sata 64 MB Modello: WD10EARS
Alimentatore: 220-230 V, 2A, 50 HZ
Ce ne sono altre che possono interessare?
Grazie.
Ciao.
albval
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 12/06/10 15:25

Sponsor
 

Re: Porte USB non funzionanti

Postdi quizface » 12/07/14 19:42

Con HWiNFO32 scopri tutto il tuo hardware
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Porte USB non funzionanti

Postdi albval » 12/07/14 23:42

Sì, ma che mi interessa di conoscere l'hardware per intero. Ls domanda era un'altra, ahahahah!
albval
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 12/06/10 15:25

Re: Porte USB non funzionanti

Postdi davide72 » 13/07/14 09:09

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Porte USB non funzionanti

Postdi quizface » 13/07/14 16:47

albval ha scritto:Sì, ma che mi interessa di conoscere l'hardware per intero. Ls domanda era un'altra, ahahahah!


Non hai detto che vuoi cambiare la scheda madre? se non conosci marca e modello mi spieghi come fai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Porte USB non funzionanti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti