Condividi:        

Pc in Stand by > riavvio sofferente!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Pc in Stand by > riavvio sofferente!

Postdi nikita75 » 10/07/14 18:12

Un piccolo problemino !
al riavvio del pc dopo Stand By >> carico il desktop >> OK provo a connettermi ma nessun tipo di connessione anche se in Chrome vedo attiva l'icona di caricamento pagina all'infinito > non riesco a lanciare nessun programma dal desktop . :o
Il sistema mi dice che l'applicazione non risponde >> termina adesso ma non riesco a terminare un bel niente :( .
Non vedo in Risorse del computer le icone dei dispositivi USB collegati
Il tutto mi costringe a premere 5 sec il tastino accensione del netbook per resettarlo!
In generale spengo sempre il pc> ma mai in stand by . ..preferisco lo spegnimento totale !!!
Il problemino è comparso da un bel po' ....non ricordo con precisione !ma dalle origini non avevo nessun problema con STAND BY.
Dopo il reset ritorna tutto alla normalita!

cosa suggerite ??

Dettagli
Windows XP Home - netbook Asus 1001 a - 2 GigaB di RAM
unici dispositivi connessi sulle porte USB -
Masterizzatore SAMSUNG - HDD Western Digital 500GB -
Mouse Wireless ( ricevitore )-
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: Pc in Stand by > riavvio sofferente!

Postdi davide72 » 10/07/14 19:07

tieni presente che hai 2 gb di ram ed essendo un netbook, credo che nel bios non ci saranno settaggi per il risparmio energia o un timer per la ripresa dallo stanby
dovresti vedere da opzioni risparmio enrgetico da pannello di controllo se trovi qualcosa

il mio suggerimento è quello di non usare lo standby (anche se la funzionalità è inclusa nel SO) anche se funzionava fino a qualche tempo fà

http://support.microsoft.com/kb/907477/it
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Pc in Stand by > riavvio sofferente!

Postdi nikita75 » 11/07/14 17:01

davide72 ha scritto:il mio suggerimento è quello di non usare lo standby (anche se la funzionalità è inclusa nel SO) anche se funzionava fino a qualche tempo fà

http://support.microsoft.com/kb/907477/it
ottimo suggerimento! Molto interessante il link Microsoft!

Durante il blocco vedo un processo SYSFADER attivo >>>......che non si riesce ad eliminare ,,,, :mmmh:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Pc in Stand by > riavvio sofferente!

Postdi davide72 » 11/07/14 17:31

fai un reimposta ai valori predefiniti dei browser chrome e IE , poi prova a vedere la destinazione di quel processo sysfader , cioè clic tasto destro sul file >proprietà>scheda generale
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Pc in Stand by > riavvio sofferente!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti