Condividi:        

Hard Disk esterno si scollega

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard Disk esterno si scollega

Postdi Irenella » 07/07/14 10:26

Buongiorno a tutti :)
Qualche anno fa ho acquistato un hard disk dalla capacità di 250GB, marca Freecom.
Il probema che mi si presenta è che quando lo collego al mio pc viene riconosciuto (tutto normale), ma nel giro dei 5 minuti successivi inizia ad emettere uno strano "bip bip" per poi scollegarsi improvvisamente. Allora devo staccare la presa usb e rimetterla per ricollegarlo, cosa che rende impossibile praticamente qualsiasi azione con l'hard disk che non sta collegato per più di 5 min.

Un'altra cosa che ho notato in questi ultimi giorni è questa: collegandolo ad un altro pc esce una finestrella che segnala la presenza di errori da correggere per poter utilizzare l'hard disk. Io scelgo "correggi" e poi il pc mi dà come unica opzione "correggi e ripristina" (cosa che non ho mai selezionato perchè sono incerta sul significato di quel "ripristina").

Cosa vuol dire? Qualcuno di voi sa aiutarmi?
Grazie a tutti in anticipo :)
Irenella
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 03/07/14 16:27

Sponsor
 

Re: Hard Disk esterno si scollega

Postdi bik » 08/07/14 09:49

Probabilmente hai dei settori danneggiati sull'hard disk.

Prova a collegarlo al secondo PC e fare la correzione degli errori, il ripristina vuole dire che tenta di ricostruire i file danneggiati, quasi sempre senza successo.

Dopo la correzione dovresti trovare la causa degli errori.

Nel caso che l'hard disk sia autoalimentato, ovvero non ha alimentatore separato, può essere che la corrente erogata dalla USB sia insufficente, in quel caso dovresti trovare un cavo con la doppia USB, per raddoppiare l'amperaggio di alimentazione.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard Disk esterno si scollega":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti