Condividi:        

connessione ad internet solo con rete a banda larga

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi davide72 » 05/07/14 18:06

hai internet 24 su 24 oppure sei a consumo, nel caso di quest' ultimo allora è giusto creare una rete a banda larga, tramite accesso login ogni volta, nel caso della prima ipotesi invece, allora dovrebbe essere configurato in modalita routed, cioè sempre connesso

vedi il link postato in precedenza
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Sponsor
 

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi nikita75 » 05/07/14 18:12

davide72 ha scritto:hai internet a consumo? cioe 24 su 24 oppure sei a consumo, nel caso di quest' ultimo allora è giusto creare una rete a banda larga, tramite accesso login ogni volta, nel caso della prima ipotesi allora dovrebbe essere configurato in modalita routed, cioè sempre connesso


:mmmh: Il problema è ottenere automaticamente un indirizzo IP:dalla diagnosi di Windows dice che la Connessione alla rete locale non dispone di un indirizzo IP valido :(

credo che dhinos fino a qualche giorno fa era connesso alla sua LAN in automatico
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi Dinhos » 05/07/14 18:27

ragazzi è stato bello condividere questo problema con voi, ora per fortuna risolto, anche se mi è costato 29,90 di assistenza tecnica telecom, :mmmh:
il problema era un blocco del modem causato da uno sbalzo di corrente, risolto col premere per 40 secondi il reset dietro al modem :mmmh:
cmq grazie lo stesso per il vostro aiuto! ciao a tutti!!
Dinhos
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/01/12 13:48

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi davide72 » 05/07/14 18:40

mi fanno ridere quei 90 centesimi...ma thermistocles non ti aveva gia chiesto di resettare il modem ?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi nikita75 » 05/07/14 18:59

davide72 ha scritto:mi fanno ridere quei 90 centesimi...ma thermistocles non ti aveva gia chiesto di resettare il modem ?
themistocles ha scritto:Ciao,assicurati che la scheda di rete lan sia abilitata e che il modem sia impostato per effettuare la connessione automatica ad internet nella modalità bridged+routed.Eventualmente spegni il modem e riaccendilo dopo qualche minuto.


Bene Dinhos !Ok per la risoluzione! ma credo nessuno di noi ti ha chiesto sul forum di resettare il modem ,ma soltanto di spegnerlo e accenderlo! ...dai post ci hai spiegato che hai anche provato a cambiare modem , senza risolvere il problema :-? . :mmmh: :-? :roll: :mmmh:

il modem non è guasto, ho provato cn un altro modem, quello rosso di telecom e fa lo stesso problema,


saluti :) e buona navigazione !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi davide72 » 05/07/14 19:13

themistocles ha scritto:Se accedi alla pagina iniziale del modem puoi verificare facilmente se questo è impostato per la connessione automatica ad internet o meno.Se sei sicuro che la scheda di rete lan è impostata per ottenere l'ip automaticamente e da gestione dispositivi questa funziona regolarmente,prova a resettare il modemo chiama Telecom e fattelo riconfigurare da remoto.


volevo solo sapere se dhinos aveva seguito il consiglio , poi ovvio che la procedura del reset è riportata sul libretto allegato al modem
ogni modem ha dei tempi diversi per resettarsi
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi Dinhos » 05/07/14 20:05

in realtà credevo che bastasse pigiare solo una volata il tasto e non che bisognava tenerlo premuto per 40 secondi!
cmq se leggevo le modalità di reset mi sarei risparmiato sti 29,90, adesso lo so :)
Dinhos
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/01/12 13:48

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi themistocles » 05/07/14 23:46

Nikita ha scritto: "Bene Dinhos !Ok per la risoluzione! ma credo nessuno di noi ti ha chiesto sul forum di resettare il modem ,ma soltanto di spegnerlo e accenderlo! ...dai post ci hai spiegato che hai anche provato a cambiare modem , senza risolvere il problema"

Nikita: Prima di postare leggi (ma soprattutto cerca di capire) tutta la discussione dall'inizio e non solo una parte! Il giorno 02/o7 io avevo già suggerito a Dinhos di resettare il modem,se poi lui non è capace di fare nemmeno quello e non si degna di domandare nemmeno come si fa,allora è giusto che lui regali 30€ a Telecom! Ma tu non devi affermare cose false! Leggi prima di postare!
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi nikita75 » 06/07/14 09:18

themistocles ha scritto:Nikita: Prima di postare leggi (ma soprattutto cerca di capire) tutta la discussione dall'inizio e non solo una parte! Il giorno 02/o7 io avevo già suggerito a Dinhos di resettare il modem,se poi lui non è capace di fare nemmeno quello e non si degna di domandare nemmeno come si fa,allora è giusto che lui regali 30€ a Telecom! Ma tu non devi affermare cose false! Leggi prima di postare!


themistocles ha scritto:Se accedi alla pagina iniziale del modem puoi verificare facilmente se questo è impostato per la connessione automatica ad internet o meno.Se sei sicuro che la scheda di rete lan è impostata per ottenere l'ip automaticamente e da gestione dispositivi questa funziona regolarmente,prova a resettare il modem o chiama Telecom e fattelo riconfigurare da remoto.


:( :cry:infinitamente scusa themistocles :( Non avevo visto questo dettaglio molto importante!ho riletto i post ma velocemente!! :oops: purtroppo non ho nenche visto quotato il tuo suggerimento da david72 ..
Avevi gia' suggerito a Dinhos di resettare il modem e cosi avrebbe da tempo risolto il problema!>> e soprattutto non avrebbe bruciato 30 euro.

Un caro saluto a tutti
Nikita75

OT Non ho mai usufruito di un supporto tecnico telefonico con Telecom >> ma credo Dinhos ha preferito il contatto telefonico per lo scambio di informazioni che sicuramente è piu' dinamico per la risoluzione dei problemi :roll:
prossima volta sul forum facciamo videoconferenza :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi Dinhos » 06/07/14 13:10

innanzi tutto se ero capace di risolvere il problema da solo non stavo qui sul forum a chiedere, o quanto meno a dare 30€ alla telecom visto che già ce ne dò abbastanza, e nonostante tutto sono riuscito a fare tutto quello che mi avete consigliato di fare, anche il reset, come mi è stato consigliato, avrò sbagliato a non "degnarmi" di chiedere come si faceva, ma pensavo che per spingere un bottone non serviva un consiglio! cmq le 30€ non sono state regalate perche cmq mi hanno risolto il problema, avrei dovuto forse farlo prima cs non creavo una discussione cs lunga e non vi facevo "scervellare" a capire cs poteva essere e come si poteva risolvere! cmq grazie lo stesso!
ps. un consiglio per quando vi capita di chiedere di fare il reset, dite anche che bisogna tenerlo premuto per 40 secondi o di andare a trovare il libretto del modem e leggere come si fà ;)
ciaooooo
Dinhos
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/01/12 13:48

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi themistocles » 06/07/14 15:59

Ciao Dinhos ,l'importante certamente è che tu hai risolto.L'intenzione di noi tutti era quella di non farti perdere del tempo e...soprattutto soldi! Ma quando ti è stato chiesto di resettare il modem,tu non hai fornito proprio nessun riscontro,anzi non ne hai proprio parlato se il reset era andato a buon fine o meno altrimenti qualcuno di noi ti avrebbe sicuramente detto qual'è la procedura corretta per eseguire un reset.Noi qui non siamo davanti ai tuoi apparati a vedere cosa fai e cosa succede,se non sei tu a dircelo! Io personalmente sono convinto che il problema non fosse tanto sul modem ma su un'errata configurazione del tuo profilo adsl in centrale e che loro te l'abbiano risolto una volta che tu hai accettato di pagare.A questo punto la manovra del reset sul modem è ininfluente(e comunque il reset del modem lo può fare anche Telecom da remoto perchè quel tipo di modem è telegestito).Altrimenti mi spieghi perchè anche quando hai fatto la prova con l'altro modem che avevi di scorta si comportava esattamente allo stesso modo del primo? 2 modem con lo stesso difetto? Mi puzza.Anche se ne avessi cambiato 10 di modem il problema sarebbe rimasto! Il loro intendo era semplicemente quello di spillarti dei quattrini ed ingiustamente anche visto che non hanno mandato fuori nemmeno un tecnico! I modem Telecom sono a noleggio,tu paghi un canone, la manutenzione e la sostituzione quando il problema è di loro competenza(perchè di questo si tratta) devono essere assolutamente gratuiti! Altrimenti a che serve pagare il canone del modem? Compratene uno per tuo conto, di qualsiasi marca, che sicuramente non avrai di questi problemi e sicuramente funzionerà molto ma molto meglio di quelle "scatole" della Telecom e... soprattutto non "regali" soldi a loro!
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connessione ad internet solo con rete a banda larga":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti