Condividi:        

connessione ad internet solo con rete a banda larga

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi Dinhos » 01/07/14 23:35

Salve a tutti, da un pò di giorni ho problemi con la connessione internet di alice, praticamente il mio computer si connette solo se creo una connessione a banda larga (rete domestica) e non con quella automatica di alice (es. alice-4456789).
Con la connessione alice nell icona in basso a destra appare un triangolino mentre se faccio la connessione a banda larga si connette e sparisce il triangolino, come mai? da un gioeno all altro può succedere?
Grazie
Dinhos
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/01/12 13:48

Sponsor
 

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi themistocles » 01/07/14 23:48

Ciao,assicurati che la scheda di rete lan sia abilitata e che il modem sia impostato per effettuare la connessione automatica ad internet nella modalità bridged+routed.Eventualmente spegni il modem e riaccendilo dopo qualche minuto.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi Dinhos » 02/07/14 00:10

Ciao, il modem è impostato nella modalità bridged+routed e credo sia anche impostato per la connessione automatica visto che che fino a 3 giorni fà lo faceva! cosa posso controllare quindi? grazie
Dinhos
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/01/12 13:48

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi themistocles » 02/07/14 07:51

Se accedi alla pagina iniziale del modem puoi verificare facilmente se questo è impostato per la connessione automatica ad internet o meno.Se sei sicuro che la scheda di rete lan è impostata per ottenere l'ip automaticamente e da gestione dispositivi questa funziona regolarmente,prova a resettare il modem o chiama Telecom e fattelo riconfigurare da remoto.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi Dinhos » 02/07/14 13:22

si sulla pagina iniziale del modem è impostata la connessione automatica, ho notato pero che la telegestione è "non attiva" in verde!
per vedere se l ip è automatico come faccio a vederlo?
Dinhos
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/01/12 13:48

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi Dinhos » 02/07/14 13:42

se faccio esaminare il problema da risoluzione dei problemi di windows mi trova il seguente errore: la connessione tra il punto di accesso, il router o il modem via cavo e internet è interrotta!
ho chiamato la telecom e mi hanno detto che la linea e il modem funzionano, mi hanno detto che il problema riguarda il computer e nn la linea!
Dinhos
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/01/12 13:48

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi themistocles » 02/07/14 13:58

Per verificare se la scheda di rete è configurata con l'ip automatico,da start digita nella casella di ricerca ncpa.cpl in connessioni di rete clicca destro sulla tua connessione in uso>proprietà>protocollo internet tcp/ipv4>proprietà. Come prima prova puoi provare a disabilitare/riabilitare la scheda di rete lan sempre da connessioni di rete.Se non risolvi,accedi a gestione dispositivi>schede di rete,clicca destro sulla tua scheda di rete>proprietà,verifica che la scheda funzioni regolarmente e che non abbia avvisi con punti gialli.Eventualmente aggiorna i driver.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi Dinhos » 02/07/14 16:10

l ip è automatico, ho provato a disabilitare e abilitare la scheda e a controllare se funzionasse correttamente, ma niente funziona tutto e i driver sono aggiornati! cosa può mai essere?
Dinhos
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/01/12 13:48

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi themistocles » 02/07/14 16:52

Si tratta di un pc portatile o un pc desktop? Hai la possibilità di collegarti anche via wireless?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi Dinhos » 02/07/14 17:15

è un portatile, e stranamente la wi-fi prende ma non mi fa navigare!
Dinhos
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/01/12 13:48

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi themistocles » 02/07/14 17:31

Se non va neanche in wi-fi probabilmente quel modem non è settato correttamente per la connessione automatica ad internet o è guasto.Portalo in un negozio Tim o 187 della tua zona insieme all'ultima bolletta telefonica pagata e fattelo sostituire.Per sicurezza,se ne hai la possibilità, prova a collegarti col portatile ad una rete wi-fi libera o da qualche amico e verifica se navighi regolarmente.Ciao.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi Dinhos » 03/07/14 11:30

il modem non è guasto, ho provato cn un altro modem, quello rosso di telecom e fa lo stesso problema, anche perche se dava problemi mi hanno detto che cn la connessione a banda larga (wan mini port pppoe) non si doveva connettere cmq!
a quanto pare sembra che il problema e la connessione alla rete locale LAN ma se faccio la diagnosi nn riscontra nessun problema.
i driver sono aggiornati e lo stesso quelli del modem!
giorni fa mi era apparso su gestioni dispositivi una scheda "microsoft teredo tunneling", cn il triangolino giallo, proprio da quando ho iniziato ad avere questo problema, leggendo su internet ho disinstallato questa cosa ma non è cambiato nulla, forse era questo il problema?
Dinhos
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/01/12 13:48

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi themistocles » 03/07/14 13:14

Allora c'è un problema sulla rete Telecom in centrale o un'errata configurazione del tuo profilo adsl.Il fatto che tu riesca a connetterti in larga banda non significa affatto che per loro è tutto a posto! Con la connessione a larga banda PPPoE si instaura un percorso di rete diverso e questo loro dovrebbero saperlo! In ogni caso loro da remoto possono intervenire sul modem,verificare se l'impostazione è corretta e stabilire perchè il modem non effettua la connessione automatica ad internet e questo a prescindere se tu sei connesso o meno col pc! Ma evidentemente quella gente non ci piglia molto e ti racconta frottole! Comunque,vuoi essere sicuro che il tuo pc funzioni? Fai le prove che ti ho già suggerito:collegati ad una rete wi-fi libera o da qualche tuo amico che ha una connessione adsl. La scheda Teredo tuneling non c'entra nulla,si tratta di una scheda di rete virtuale che viene attivata all'occorrenza e comunque se fai la prova che ti ho detto puoi verificare se il problema è quello o meno.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi Dinhos » 03/07/14 14:19

ok, appena posso provo e ti aggiorno! grazie
Dinhos
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/01/12 13:48

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi Dinhos » 04/07/14 20:19

allora cn un altra connessione wi fi funziona, tornato a casa come ho ricollegato il pc tramite lan al modem non mi riconosceva nemmeno piu la rete, e facendo la diagnosi mi ha riscontrato questo errore "connessione alla rete locale LAN non dispone di una configurazione IP valida".Quindi?
Dinhos
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/01/12 13:48

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi Dinhos » 04/07/14 20:25

ti posto l ipconfig magari puoi notare se c è qlcs che non va!

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Davide-HP
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : homenet.telecomitalia.it

Scheda PPP Connessione a banda larga:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Connessione a banda larga
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . :
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 79.1.32.81(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 0.0.0.0
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 85.37.17.16
85.38.28.68
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Broadcom 43225 802.11b/g/n
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 5C-AC-4C-05-B3-2C
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe GBE Family Controller
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 78-AC-C0-4D-F8-17
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::9558:400e:1300:b77e%
10(Preferenziale)
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.184(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : venerdì 4 luglio 2014 21:10:35
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : sabato 5 luglio 2014 03:10:34
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 192457920
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-14-23-12-FF-78-AC-C0-4D-F8-17

Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

C:\Users\Davide>
Dinhos
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/01/12 13:48

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi themistocles » 04/07/14 22:14

L'indirizzo ipv4 della connessione eth/lan risulta corretto,è conforme con l'ip del modem ma tu continui a funzionare tramite connessione a banda larga. In connessioni di rete tieni attive solo la connessione alla rete locale lan e la connessione wireless,elimina tutte le altre eventuali connessioni presenti,quindi riprova.Se ancora non funziona,il problema è sulla rete Telecom o probabilmente il modem è difettoso.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi nikita75 » 05/07/14 09:19

vai sulla mia firma e scarica il file INTERNET RESET e poi eseguilo

:mmmh: HAI un sistema operativo basato su Windows Vista o versioni successive che esegue il servizio Bonjour di Apple?? :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi nikita75 » 05/07/14 10:27

Dinhos ha scritto:NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato


dopo aver effettuato INTERNET RESET controlla se il servizio di condivisione NETBIOS è ancora attivato!
In tal caso disattivalo
http://support.microsoft.com/kb/313314/it
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: connessione ad internet solo con rete a banda larga

Postdi davide72 » 05/07/14 10:31

Dinhos ha scritto:Salve a tutti, da un pò di giorni ho problemi con la connessione internet di alice, praticamente il mio computer si connette solo se creo una connessione a banda larga (rete domestica) e non con quella automatica di alice (es. alice-4456789).
Con la connessione alice nell icona in basso a destra appare un triangolino mentre se faccio la connessione a banda larga si connette e sparisce il triangolino, come mai? da un gioeno all altro può succedere?
Grazie



hai installato avast?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Prossimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connessione ad internet solo con rete a banda larga":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti