Condividi:        

Esplora risorse non vede partizione ma gestione disco si ...

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Esplora risorse non vede partizione ma gestione disco si ...

Postdi giamma1967 » 03/07/14 14:48

Salve a tutti,
ho il seguente problema.
Avevo un disco di avvio da 550 gb diviso in tre partizioni: la prima, da 100 mb, per il boot, la seconda (C) con installato W7 ed una terza(F) per i soli dati.
Utilizzando gparted ho ridimenzionato le due partizioni C ed F e ne ho creato una terza per installarvi Ubuntu ed effettuare il Dual Boot.
Al riavvio di w7 apparentemente tutto funzionava, in realtà la partizione F (quella per i dati) non compare più in esplora risorse.
Sul desktop avevo dei link a cartelle contenute nella partizione F. Clicckando sui link ho scoperto che la partizione F è diventata E (e fin qui poco male). Il problema è che il SO non vede questa nuova partizione o meglio: andando in gestione disco vedo la nuova partizione non vi accedo e non posso, ad esempio cambiargli lettera.
E' come se il SO dovesse "rimappare" le partizioni ma non so come....
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
giamma1967
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/07/14 14:40

Sponsor
 

Re: Esplora risorse non vede partizione ma gestione disco si

Postdi davide72 » 03/07/14 16:57

magari hai disattivato il servizio manutenzione collegamenti distribuiti ntfs nei servizi
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Esplora risorse non vede partizione ma gestione disco si ...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti

cron