Condividi:        

Problema Hard disk esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Hard disk esterno

Postdi mubert » 16/06/14 16:03

Ciao a tutti, volendo formattare il pc per fare pulizia, stavo salvando i vari dati che mi interessavano su un hard disk esterno (marca Laice da 2 Gb), ad un certo punto però il disco non viene più riconosciuto dal pc. Ho provato a collegarlo ad altre prese usb e ad un altro computer, ma niente quando vado in risorse del computer non lo trova.
Quando lo accendo si sente che parte normalmente come prima ma non fa altro, se provo a scollegarlo tramite rimozione sicura dell'hardware, mi trova la periferica, a cui però non è associata nessuna lettera.
Quindi ho dovuto rimandare la formattazione, però non so più come recuperare alcuni dati dall'hard disk, quanlcuno mi sa dare una mano.
mubert
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 15/09/12 10:40

Sponsor
 

Re: Problema Hard disk esterno

Postdi Dylan666 » 16/06/14 17:33

Prova con quanto consigliato qui:
viewtopic.php?f=1&t=102057
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema Hard disk esterno

Postdi mubert » 16/06/14 18:06

Ho letto e scaricato e fatto partire Partition Recovery, mi ha riconosciuto il disco C un'altra memoria del pc e mi trova uno spazio non allocato, facendo anche la super scansione, ma non trova nessu elemento, che faccio?
mubert
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 15/09/12 10:40

Re: Problema Hard disk esterno

Postdi quizface » 16/06/14 18:42

In gestione dischi di Windows il disco esterno viene visto?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Hard disk esterno

Postdi mubert » 16/06/14 19:35

no non viene visto ci sono solo C e un'altra memoria che è all'interno del pc
mubert
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 15/09/12 10:40

Re: Problema Hard disk esterno

Postdi stefanos » 18/06/14 17:09

scusa ma non riesco a capire .
per prima cosa dovresti correggere la grandezza del disco che hai detto 2GB...perche' piu' che un disco esterno pare una chiavetta usb.
comunque secondo me e' danneggiato e la vedo dura anche per il recupero dei tuoi dati
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Hard disk esterno":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti