Condividi:        

Connessione instabile Telecom

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: Connessione instabile Telecom

Postdi Vask » 11/06/14 09:14

Sicuramente, la connessione è ottima... quando funziona.. ora è più che decisamente scarsa in quanto salta ogni minuto.

Inutilizzabile per una navigata fluida e impensabile per online gaming...

La mattina trovo il led internet rosso e devo conituamente riavviare il router, non è una linea per cui vale la pensa pagare!
Vask
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/06/14 11:21

Sponsor
 

Re: Connessione instabile Telecom

Postdi Vask » 12/06/14 06:06

quelli di Telecom hanno detto che il problema è stato risolto.. a me dai valori e dalle prestazioni non mi pare proprio.. si incarta tutto, ma come è possibile che non ti mandano un tecnico a verificare di persona?!

Modalità: ADSL_2plus
Tipo di traffico: ATM
Stato: Up
Stato alimentazione collegamento: L0

Ricezione Trasmissione
Codifica linea (Trellis): On On
Margine SNR (0,1 dB): 64 122
Attenuazione (0,1 dB): 290 165
Potenza in uscita (0,1 dBm): 192 121
Velocità raggiungibile (Kbps): 17740 886
Velocità (Kbps): 14259 886

Super frame: 143806 139175
Errori Super frame: 15 0
Parole RS: 37389287 2325238
Errori RS correggibili: 26159 0
Errori RS non correggibili: 182 0

Errori HEC: 79 0
Errori OCD: 0 0
Errori LCD: 0 0
Celle totali: 78129996 4851958
Celle dati: 2317867 166030
Errori bit: 0 0

ES totali: 13 0
SES totali: 0 0
UAS totali: 50 50
Vask
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/06/14 11:21

Re: Connessione instabile Telecom

Postdi nikita75 » 12/06/14 15:17

a me hanno mandato un tecnico a casa....credevo di avere un problema al modem...invece avevo un filtro ADSL in avaria ....collegando il modem >>temporaneamente << senza filtro ...funzionava tutto perfettamente..

ho riacquistato un filtro ..e va tutto ok .

..ci sono stati temporali nella tua zona?? il problema si è verificato dopo un temporale ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Connessione instabile Telecom

Postdi Vask » 12/06/14 17:47

no assolutamente, il problema si è presentato un durante il pasto a mezzogiorno.. il mattino tutto ok poi per le 14.30 modem con internet luce rossa(nessun temporale o luce saltata). la connessione non avada.. dopo aver riavviato il modem mi si è presentato il problema..

Ho ricaricato il vecchio backup e il problema c'era ancora, ho aggiornato il firmware e il problema c'era, l'ho resettato e rinstallato tutto ma il problema persisteva, infino ho provato con un nuovo router e il problema c'è ancora.

Ora in telecom dicono di aver resettato la linea ma il problema persiste ulteriormente.. e dopo ormai 2 settimane così le parole che non volano ogni "salto" di linea sono molte :aaah
Vask
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/06/14 11:21

Re: Connessione instabile Telecom

Postdi nikita75 » 12/06/14 18:14

non lo vedo nei dati inseriti ....che modem router hai :oops: :roll: ?? ho rovistato nei post ... :oops:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Connessione instabile Telecom

Postdi Vask » 12/06/14 19:05

Adesso ho un D-Link dsl 2750b.. prima avevo un 2640b sempre d-link.

ho notato una cosa.. ho inserito degli indirizzi ip stratici dalle stazione connesse via cavo.. la linea sembrava un pò più stabile.. anche giocando con la consolle sembrava reggere.. ora appena ho connesso lo smartphone alla rete è salta quasi contemporaneamente..

che possa essere un contrasto tra ip? però non me lo segnala dal mac
Vask
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/06/14 11:21

Re: Connessione instabile Telecom

Postdi nikita75 » 14/06/14 18:46

Vask ha scritto:Adesso ho un D-Link dsl 2750b.. prima avevo un 2640b sempre d-link.

che possa essere un contrasto tra ip? però non me lo segnala dal mac

sicuramente si ...ma attendi altri suggerimenti del forum

http://iomobile.pianetatech.it/come-ass ... 44665.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Connessione instabile Telecom

Postdi Vask » 16/06/14 15:26

Stamattina è intervenuto il primo tecnico telecom con il quale mi ero messo in contatto.. gentilissimo e attento ai particolari mi ha risolto il problema.. era un problema loro in centrale che comunicavano come risolto ma che infondo in fondo non lo era, in quanto non gli risultava nemmeno il mio indirizzo IP in centrale!! Speriamo continui così la situazione.. per ora hanno detto che si fanno risentire fine settimana per sentire se effettivamente tutto continua a quadrare!! :D :)
Vask
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/06/14 11:21

Re: Connessione instabile Telecom

Postdi nikita75 » 16/06/14 17:02

Vask ha scritto:era un problema loro in centrale che comunicavano come risolto ma che infondo in fondo non lo era, in quanto non gli risultava nemmeno il mio indirizzo IP in centrale!! :D :)


bene!ma la cosa è strana !Stiamo parlando di TELECOM >> devo supergarantirti assistenza! :) felice che il problema è risolto!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Connessione instabile Telecom

Postdi giotrix » 17/06/14 08:08

Io ho risolto in questa maniera, navigando sul web mi sono imbattuto in un sito disserviziotelefonico.it e ho esposto il mio problema tramite la sezione contattaci del sito. Subito mi hanno risposto, tutto GRATUITAMENTE, facendomi ricevere anche il rimborso. Io lo consiglio, anche perché è tutto gratuito e sono tutti a disposizione, provare per credere. Ciao e spero di essere stato utile
giotrix
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/06/14 08:06

Re: Connessione instabile Telecom

Postdi themistocles » 17/06/14 15:59

Vask ha scritto:Stamattina è intervenuto il primo tecnico telecom con il quale mi ero messo in contatto.. gentilissimo e attento ai particolari mi ha risolto il problema.. era un problema loro in centrale che comunicavano come risolto ma che infondo in fondo non lo era, in quanto non gli risultava nemmeno il mio indirizzo IP in centrale!! Speriamo continui così la situazione.. per ora hanno detto che si fanno risentire fine settimana per sentire se effettivamente tutto continua a quadrare!! :D :)

Era quello che io ti avevo già diagnosticato sin dal primo momento senza tanti giri...
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione instabile Telecom":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti