Condividi:        

windows 7 si blocca

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

windows 7 si blocca

Postdi mbistato » 15/06/14 13:12

Ciao a tutti,

ho da tempo a che fare con un problema al mio notebook SO WIndows 7, dual core.
Molto spesso succede che mentre ci lavoro, la temperatura del pc aumenta e la ventola comincia a scatenarsi violentemente ma, dopo un pò che il pc è in queste condizioni, si blocca bruscamente tant'è che posso solo spegnerlo dal tasto on/off.

Ho notato che questo mi capita spesso quando utilizzo la videochiamata su skype o condivido lo schermo.

Ho fatto diversi test tra cui anche quello alla scheda video durante il quale il pc si è bloccato proprio come descritto sopra notando pure che le temperature dei due core hanno toccato punte di 85 °C (durante il test).

Altra cosa di cui mi sono accorto è che applicazioni come skype e alcune volte chrome, impegnano molta memoria rispetto a tutte le altre applicazioni in running.

Ho inoltre verificato che non vengano eseguite applicazioni inutili all'avvio di windows ma il problema persiste.


Qualcuno potrebbe consigliarmi cosa fare in questi casi?
mbistato
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 12/02/12 11:36

Sponsor
 

Re: windows 7 si blocca

Postdi quizface » 15/06/14 16:14

Prima di tutto devi fare in modo che si abbassi la temperatura della CPU, per fare cio' devi pulire le alette del dissipatore dal cuscino di polvere accumulata
https://www.google.co.uk/search?q=dust+on+heatsink+laptop&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=17WdU_TbFpOY1AXsrIF4&ved=0CAYQ_AUoAQ&biw=1680&bih=868
non basta aspirare o soffiarci sopra, bisogna fisicamente togliere la ventola e pulire dalla polvere. In oltre è buona norma cambiare la pasta termo conduttiva (in caso eliminare il pad) fra CPU e dissipatore

Se ci dici marca e modello, proviamo a vedere se troviamo il Manuale di Servizio
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: windows 7 si blocca

Postdi mbistato » 15/06/14 16:41

grazie per la risposta!

In realtà ho due pc che soffrono della stessa malattia:

1) Asus K50ID
2) HP Pavilion dv6
mbistato
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 12/02/12 11:36

Re: windows 7 si blocca

Postdi quizface » 15/06/14 17:05

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: windows 7 si blocca

Postdi mbistato » 16/06/14 08:23

Grazie sei stato molto gentile!

Buonagiornata,


S.
mbistato
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 12/02/12 11:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "windows 7 si blocca":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti