Condividi:        

Impossibile ripristinare il sistema - Codice 0X0000022

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Impossibile ripristinare il sistema - Codice 0X0000022

Postdi Giorgio Seveso » 14/06/14 12:53

Ho avviato Ripristino di Sistema perchè il sonoro improvvisamente non funziona più.
Però, la risposta è: <Impossibile completare Ripristino. Errore non specificato 0X0000022>
Il mio pc è Sony Vaio all-in-one VGC-JS4EG, con Win 7 Professional 64bit.
Secondo voi, cosa posso fare per ripristinare?
Grazie
Giorgio Seveso
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 21/05/02 22:30
Località: Milano

Sponsor
 

Re: Impossibile ripristinare il sistema - Codice 0X0000022

Postdi quizface » 14/06/14 13:19

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Impossibile ripristinare il sistema - Codice 0X0000022

Postdi Giorgio Seveso » 14/06/14 14:10



Sì , ovviamente la versione italiana. Però la Diagnostica hardware proposta non prevede la scheda audio! Ho eseguito comunque tutta la scansione (CPU, DVD, Hrad disk, partizioni ecc.) e a quanto sembra tutto è ok... Ho ricaricato da qui i driver audio Realtek, ma non cambia niente, e poi comunque non vedo cosa c'entra con l'impossibilità di Ripristino sistema.
Altrimenti, le opzioni proposte sono tutte agghiaccianti: ripristino di Window e ripristino intero sistema (perdita dei dati, perdita dei programmi caricati ecc.)
Sono proprio perplesso. Lunedì cercherò un laboratorio Vaio Sony qui a Milano, ma mi secca moltissimo non capire..! :undecided: :eeh: :evil:
Giorgio Seveso
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 21/05/02 22:30
Località: Milano

Re: Impossibile ripristinare il sistema - Codice 0X0000022

Postdi quizface » 14/06/14 17:04

Cosa c'e' che non capisci? ti resetta il computer a come uscito dalla fabbrica, solo C:, o tutto il sistema. Ovviamente perderai tutto quello memorizzato nel computer
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Impossibile ripristinare il sistema - Codice 0X0000022

Postdi Giorgio Seveso » 14/06/14 18:02

quizface ha scritto:Cosa c'e' che non capisci? ti resetta il computer a come uscito dalla fabbrica, solo C:, o tutto il sistema. Ovviamente perderai tutto quello memorizzato nel computer


E' appunto perchè ho capito! :( Ricaricare tutti i miei programmi e i miei archivi è un lavoraccio, e per colpa di cosa? Non riesco a capire quello che è successo: mettiamo che per qualche motivo mi si è piantata la scheda audio... ma perchè risulta impossibile il ripristino di sistema? E come mai da Pannello di controllo e da SIW tutto risulta a posto? Insomma, voglio provarle tutte per capire e per vedere se posso risolvere in un modo meno radicale!
Grazie comunque.
Giorgio Seveso
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 21/05/02 22:30
Località: Milano

Re: Impossibile ripristinare il sistema - Codice 0X0000022

Postdi quizface » 14/06/14 18:20

Scusa allora non ho capito bene.... come hai fatto a ripristinare il sistema? ti ho chiesto hai usato questa procedura http://sony-eur-eu-en-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/23616/kw/Factory%20reset/session/L3RpbWUvMTQwMjc0ODI3Mi9zaWQvb1gydC1OV2w%3D e tu mi hai detto si, ma in italiano

Forse allora hai usato da un punto di ripristino Start -> Accessori -> Utilita' di sistema -> Ripristino configurazione di sistema se e' cosi', prova un altro punto di ripristino in una data antecedente
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Impossibile ripristinare il sistema - Codice 0X0000022

Postdi Giorgio Seveso » 15/06/14 09:02

Buona la partita dell'Italia ieri notte!
Dunque, il punto è che il sistema non l'ho ripristinato. Ho provato anche a cambiare il punto di ripristino a date molto antecedenti, ma il risultato alla fine è sempre lo stesso: appare una finestra che dice "Impossibile ripristinare il sistema - codice 0X0000022" -
Purtroppo il programma "Vaio - centro di ripristino" che ho sul PC prevede solo soluzioni "traumatiche". Se rivoglio la possibilità di ripristinare e rivoglio l'audio dovrò rassegnarmi dunque a una di quelle soluzioni. Vedremo...
Giorgio Seveso
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 21/05/02 22:30
Località: Milano


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Impossibile ripristinare il sistema - Codice 0X0000022":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti