Condividi:        

WIN2K PRO:BUIO IN ACCENSIONE!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Frengo78 » 21/03/03 22:44

Dunque, a mio modestissimo parere la wdm crossbar del primo errore potrebbe essere la barra simile alla barra delle applicazioni o alla barra delle vecchie versioni di office che fa parte della dotazione software delle schede nvidia e che permette di lanciare il resto dei programmi nvidia per la visualizzazione ad esempio di dvd o della televisione.

Mi viene da pensare che possa essere stato disattivato questo componente dai programmi ad esecuzione automatica e che per questo motivo generi in cascata questo e altri errori.

E' un ipotesi ovviamente che lascio confermare a pjfry che ha seguito dall'inizio il caso steffy e che si è guadagnato le sue attenzioni (sono gelossissssssimo :aaah ). Io bacio la steffy e me ne vado a sciare in francia!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi steffy » 22/03/03 03:59

beato te che te ne vai a sciare.....ma io amo anche te :oops: :oops:
anche se pifrj e' stato il primo amore...comunque non vi mollo fino a quando trovo una soluzione, quindi se volete vedermi tacere su coi suggerimenti!! :D :D :D
quella cosa del passo a passo si puo' fare ache pro???? e passo a passo anche con win2k? mi spiegate?
ciao e notte, vista l'ora, ma speravo di leggere nuove idee! :evil:
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi steffy » 22/03/03 04:31

help! help! help!!!
in modalita' provvisoria appare una bella schermata nera e poi inizia a caricare win e dice attendere con il logo normale che appare in apertura e chiusura di win...peccato che resti fisso cosi' a vita!!!
dai log leggo....

Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7001
Data: 22/03/2003
Ora: 4.21.14
Utente: N/D

Descrizione:
Il servizio Client DHCP dipende dal servizio SYMTDI che non è stato avviato per il seguente errore:
Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.



Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7026
Data: 22/03/2003
Ora: 4.21.15
Utente: N/D

Descrizione:
All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
MRxSmb
NetBIOS
NetBT
RasAcd
Rdbss
Tcpip

e via via tutti i servizi non startati...HEEEEELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi ppossenti » 22/03/03 10:42

steffy ha scritto:e via via tutti i servizi non startati...HEEEEELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

steffy, ma tu hai problemi con il mondo intero :) :) :) :)
Scusami per quel suggerimento cannato, avevo dimenticato che usi win2000.
Non so se lo hai mai detto, ma il problema lo hai avuto subito, dal momento che hai installato win2000 o è venuto in seguito a qualche operazione?
Hai provato a rimettere il win2000?
Si può fare senza dover reinstallare i vari prog. Basta far partire il setup del cd.
Dovresti poter rinfrescare la tua installazione senza perdere niente.
ciao.
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi pjfry » 22/03/03 11:49

eccomi stè, skiusa se ho preso qualche ora di pausa :lol:
se non dava errori in mod.provvisoria era meglio... cmq lasciamo perdere anche 'sta cosa e prova a disi\reinstallare la scheda video, oltre che a seguire la strada di ppossenti che forse risolve direttamente tutti i problemi ;)
la modalità passo passo sembra proprio che non si possa fare,porc... :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 22/03/03 22:45

Io oramai sono diventato l'amato traduttore di steffy dall'informatichese all'italiano. Non essere geloso pj. :D

Direi di agire cosi (attendi che pj e ppossenti e magari niko avvallino il mio piano strategico prima di cominciare):

:arrow: Apri il pannello di controllo alla voce sistema
:arrow: rimuovi ad uno ad uno tutti i componenti relativi alla scheda video. Forse sarebbe meglio fare una lista per decidere cosa rimuovere e cosa non rimuovere
:arrow: chiudi la scheda sistema del pannello di controllo
:arrow: apri installazione applicazioni da pannello di controllo
:arrow: rimuovi tutti i software dell'invidia
:arrow: infila il cd con il driver e il software della scheda video
:arrow: riavvia il pc
:arrow: all'apertura dovrebbe accorgersi che c'è un nuovo hardware sconosciuto. Tu attendi e segui le istruzioni per l'installazione dei driver
:arrow: se te lo permette cerca i nuovi driver anche su internet
:arrow: riavvia
:arrow: svuota tutti i log
:arrow: riavvia
:arrow: posta su pc-facile eventuali problemi.

Fai queste operazioni solo se te la senti. Tieni presente che non è detto che questa procedura sia universalmente valida per cui fai riferimento ai tuoi ricordi personali circa l'ultima volta che hai formattato il tuo pc e la manualistica fornita. Tieni presente che se qualcosa va storto sarà arduo capire dove sta il problema (come lo è stato finora) e che potrebbe essere necessario nel peggiore dei casi il format della macchina. Per sicurezza fai un backup dei tuoi dati su cd prima di effettuare queste operazioni.

Se c'è qualcosa di oscuro in quanto scritto da me dimmelo che lo traduco.

Ora torno a rivolgermi a pj e ppossenti e compagnia bella
:arrow: La modalità passo passo non è consigliabile se a leggere i dati non è una persona esperta. Nemmeno io capirei che cavolo sono tutte le cose che lancia windows.
:arrow: La modalità provvisoria a mio parere serve solo come ultima spiaggia nel caso il pc proprio non parta in modalità normale ma il pc bene o male parte quindi a che cavolo serve?
:arrow: La sovrainstallazione di windows 2000 lasciamola come ultima spiaggia. Una volta mi è capitato di farla assieme ad un sistemista della mia ditta sul web server della mia ditta che montava gia diversi service pack e il framework .net e siamo stati 10 minuti col ditino a fare invio considerato il numero immenso di files che andava a sostituire. Piu che una soluzione in sintesi secondo me è una fonte di nuovi e vecchi problemi.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Frengo78 » 22/03/03 22:53

Ovviamente tutto l'elenco di punti descritto in precedenza sono da fare solo se in possesso oltre che del cd della scheda video e di quello di windows 2000 di un account da administrator con relativa pass
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi steffy » 22/03/03 23:12

FRENGO, quanto sei teneruccio, pero' oggi ho gia' fatto una cosa simile ossia ho disinstallato e installato la nvidia e scaricato da internet i nuovi driver e ho installato di nuovo, funziona eccome, ma il problema lo da' sempre .....non e' che poi alla fine sia un problema che mi impedisce di lavorare, pero' ho paura che un giorno non si accenda proprio piu'! e che io perda tutto! come faro' senza gli mp3? :undecided:
a parte questo , si puo' a questo punto formattare senza perdere tutto? cosa si fa? si masterizza? e poi mi devo di nuovo scaricare tutti gli aggiornamenti del 2002 da un anno a questa parte.....e tutti i software li perderei...insomma come caz si fa un backup dei dati?
e la posta elettronica? oddio ho circa diecimila mail!
si si il win2k ce l'ho come cd...non e' un problema! ho provato a installare sopra e dice che non me lo lascia fare perche' dice che c'e' un software che non ha terminato l'installazione...boh, e' ciucco!
il mio hd e' di 7,5 G di cagate mie, non vorrei perderle formattando! il resto hd e' vuoto! un bacio
e come e' andata la sciata?
mo'adesso mi viene da formattare, ma ho paura sia inutile e che il problema rimanga......alla fine non guadagnerei un granche' no?
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi steffy » 22/03/03 23:14

e aggiornare il bios? si potrebbe??? si, l'administrator della macchina sono io......magari potrei installare sia win200 che xp...pero' se il bios ha problemi sono da capo...ODIO IL PCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi Frengo78 » 22/03/03 23:23

Aggiornare il bios è parecchio rischioso da fare se non si è capaci. E' sconsigliato ai newbie

Quanto agli altri problemi sono stanchissimo stasera per cui preferirei risponderti domani.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 23/03/03 11:18

quanto detto da Frengo è giusto nella quasi totalita' però non ha una scheda NVIDIA e si vede!

infatti dopo aver rimosso l'hardware, sarebbe consigliato riavviare, pulire il registro con RegCleaner facendo backups, riavviare, e non ti dice mica nuova scheda rilevata (almeno con la mia SV e altre no) ma ti mette in modalita' VGA (schifosa).

Consiglio quindi a 'sto punto di scaricarti gli ultimi nvidia detonator su ww.nvidia.com e di installarli.

non c'è bisogno di aggiornare drivers ecc.. cio' serve solo su 95/98... ;)

Se non va ... azzarda dusbuster :eeh:
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 23/03/03 12:56

Frengo78 ha scritto: :arrow: La modalità passo passo non è consigliabile se a leggere i dati non è una persona esperta. Nemmeno io capirei che cavolo sono tutte le cose che lancia windows.
:arrow: La modalità provvisoria a mio parere serve solo come ultima spiaggia nel caso il pc proprio non parta in modalità normale ma il pc bene o male parte quindi a che cavolo serve?

la passo passo se si potesse fare sarebbe utile, basta che steffy posti qui quello che legge e poi noi o google qualcosa troveremo ;)
la modalità provvisoria l'ho proposta per vedere se funzionava, poteva aiutarci a capire dov'era il problema perchè significava che si trovava in cose che venivano caricate solo con l'avvio normale.... ma non è così :(

proviamo a disabilitare la scheda di rete? :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi steffy » 23/03/03 15:42

e come si fa a disabilitarla, pifrj?
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi steffy » 23/03/03 15:48

nico, cosa intendi per rimuovere l'hardware? comunque io ho gia' fatto quello che dicevi e in VGA mi sono scaricata i driver x la mia skeda, non quelli detonator, devo scaricare anche quelli? :roll:
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi pjfry » 23/03/03 15:48

steffy ha scritto:e come si fa a disabilitarla, pifrj?

chiamami solo fry che è + facile :lol:
si fà come per tutto l'harware, vai in sistema->gestione periferiche , trovi la scheda di rete e fai disinstalla (oppure io ho anche disattiva, magari prima prova quello)
se hai un modem usb ( o un 56k interno) non avrai problemi a disabilitarla, se il modem è ethernet puoi provare ma poi non riesci a collegarti :P

cmq se hai un masterizzatore potresti cominciare a fare dei cd, almeno gli mp3 :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 23/03/03 16:25

steffy ha scritto:nico, cosa intendi per rimuovere l'hardware? comunque io ho gia' fatto quello che dicevi e in VGA mi sono scaricata i driver x la mia skeda, non quelli detonator, devo scaricare anche quelli? :roll:


se hai una scheda nvidia scaricati i detonators.. sennò no.. ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi steffy » 23/03/03 17:17

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, help
ho usato dustbuster.....mi e' sparito tutto, cioe' non so cosa sia sparito, ma prima l'hd conteneva 7,5 Gb e adesso 5,5...cosa manca? apparentemente niente, c'e' pure la posta eliminata, non e' che mi ha cancellato tuti gli aggiornamenti dell' antivirus o altri aggiornamenti? 2 Gb sono pur sempre due GB! bohhhh
ah, x FRY: nonm ho installata nessuna scheda di rete...
comunque nessuno di voi mi ha detto (ma steffy la grande ci e' arrivata da sola) che esiste "mostra periferiche nascoste) e li' ci sono ben 4 conflitti che sono quelli che appaiono anche nei log di sistema, quelli della nvidia x capirci....
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi Nicola » 23/03/03 17:22

steffy ha scritto:ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, help
ho usato dustbuster.....mi e' sparito tutto, cioe' non so cosa sia sparito, ma prima l'hd conteneva 7,5 Gb e adesso 5,5...cosa manca? apparentemente niente, c'e' pure la posta eliminata, non e' che mi ha cancellato tuti gli aggiornamenti dell' antivirus o altri aggiornamenti? 2 Gb sono pur sempre due GB! bohhhh


Gli antivirus ed altro non li tocca. Avevi 2 giga di files inutili se tutto l'altro va :P

I conflitti cosa dicono? Sono di IRQ?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 23/03/03 17:30

io non te l'avevo detto semplicemente perchè... non lo sapevo :lol:
credevo che avessi una scheda di rete integrata nella scheda madre... vabbè, un problema in meno ;)
non sò se te l'ha mai chiesto nessuno, ma... ti ricordi da quando sono cominciati questi casini? prima o dopo che hai collegato il pc alla tv? :mmmh:
cmq dai,posta i conflitti che di sicuro si fà qualche passo avanti :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 23/03/03 18:13

steffy ha scritto:pero' ho paura che un giorno non si accenda proprio piu'! e che io perda tutto! come faro' senza gli mp3? :undecided:
a parte questo , si puo' a questo punto formattare senza perdere tutto? cosa si fa? si masterizza?

O masterizzi o ti fai una partizione dell'hard disk a parte e quando formatti eviti di distruggerla. Questa è una buona regola da seguire indipendentemente dal problema.

la dolce steffy ha scritto: e poi mi devo di nuovo scaricare tutti gli aggiornamenti del 2002 da un anno a questa parte.....e tutti i software li perderei...insomma come caz si fa un backup dei dati?
e la posta elettronica? oddio ho circa diecimila mail!
i programmi li dovrai reinstallare, il sistema operativo ovviamente pure, e gli aggiornamenti del windows update purtroppo saranno tutti da riscaricare purtroppo.
Per la posta elettronica potresti affidarti ad un programma che si chiama OE backup e poi masterizzarti il file creato da questo programma.

Steffy ha scritto:si si il win2k ce l'ho come cd...non e' un problema! ho provato a installare sopra e dice che non me lo lascia fare perche' dice che c'e' un software che non ha terminato l'installazione...boh, e' ciucco!

Ma per caso quando si blocca in avvio di pc e rimane lo schermo tutto nero ti dice che sta aggiornando dei file di configurazione?

steffy ha scritto:mo'adesso mi viene da formattare, ma ho paura sia inutile e che il problema rimanga......alla fine non guadagnerei un granche' no?

E probabile. Formattare è l'ultima spiaggia però ho voluto rispondere lo stesso alle tue domande.

X pjfry a proposito della modalità passo passo: ma tu sei pazzo a pensare che steffy o chiunque altro possa mettersi li a segnare tutti i vari step dell'avvio del pc su un pezzo di carta e poi ce li ricopi su un post. E' pazzesco!

X Nicola: spiega bene come si fa ad installare i detonator nvidia in modo che steffy possa farlo senza sbagliare.

X pj: a che scopo disabilitare la scheda rete?

Steffy, tranquilla, dustbuster non dovrebbe aver fatto danni. Gioisci del fatto che ora hai due giga di spazio in piu!

Steffy, abbiamo bisogno di sapere quali periferiche sono in conflitto fra di loro.

Mamma mia quanto siamo bravi!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "WIN2K PRO:BUIO IN ACCENSIONE!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti