Condividi:        

Compatibilità Processori

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Compatibilità Processori

Postdi Luc_a » 09/06/14 18:15

Ciao a tutti,
ho un portatile DELL Precision e no mi si accende più.
Il Pc è fuori garanzia. Ho chiamato l'assistenza DELL che dopo un test mi ha consigliato di cambiare la scheda madre.
Il tutto fatto celermente a domicilio con la "modica" cifra di 260 euri.
Piccolo problema, non era la scheda madre, dato che il problema è il medesimo (appena lo accendo si vede il led del processore lavorare per pochi secondi e poi niente. tutto morto. Non si riesce nemmeno ad accedere al bios)
Mi hanno detto che l'unica cosa che potrebbe essere è il processore. Il preventivo per sostituirlo è di 700 :eeh: :eeh: euro compreso montaggio (se faccio questa spesa mi rimborsano la spesa della scheda).

Ho dato un'occhiata in internet e quel processore si trova solo usato.
Ho visto un altro processore, ma volevo sapere se sono compatibili.
I processori sono:

Attuale : i7-820QM
quello che vorrei prendere: i7-2860 QM

Devo verificare solo il Socket supportati?
In questo caso:
i7-820QM PGA988
i7-2860 QM FCBGA1224, FCPGA988


Potete aiutarmi?
Luc_a
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 23/08/07 14:31

Sponsor
 

Re: Compatibilità Processori

Postdi quizface » 09/06/14 18:51

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Compatibilità Processori

Postdi Luc_a » 10/06/14 16:37

Grazie mille.
ho trovato il i7-940XM a 450 circa. Non ho trovato la i7-920XM
Se non mi rimborsano la scheda madre mi viene a costare praticamente uguale. :( :(
Luc_a
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 23/08/07 14:31

Re: Compatibilità Processori

Postdi stefanos » 12/06/14 16:57

io sinceramente ho sempre consigliato di controllare le ram se per caso il pc non entra neppure sul setup...controllato vero ??
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: Compatibilità Processori

Postdi Luc_a » 12/06/14 17:13

stefanos ha scritto:io sinceramente ho sempre consigliato di controllare le ram se per caso il pc non entra neppure sul setup...controllato vero ??


si l'ho fatto quando ero al telefono con l'assistenza DELL e lo ha fatto il tecnico quando è venuto a sostituirmi la scheda madre.
Luc_a
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 23/08/07 14:31

Re: Compatibilità Processori

Postdi quizface » 12/06/14 17:27

ma il tecnico dopo che ti ha sostituito la scheda madre, non ha visto che il sistema non partiva? e tel' ha lasciata su facendotela pagare???????
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Compatibilità Processori

Postdi Luc_a » 12/06/14 17:33

quizface ha scritto:ma il tecnico dopo che ti ha sostituito la scheda madre, non ha visto che il sistema non partiva? e tel' ha lasciata su facendotela pagare???????

con Dell funziona così, prima paghi e poi ti fanno l'intervento. Una volta che non ripartiva ha chiamato il supporto tecnico DELL, e gli hanno detto che molto probabilmente è il processore dopo aver rifatto altri controlli (escludendo i vari coponenti, ram, schede ecc)
Adesso ho richiesto il rimborso, speriamo non siano come lo stato :) :(
Luc_a
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 23/08/07 14:31


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Compatibilità Processori":

Compatibilità Mouse
Autore: crisge73
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti