Condividi:        

disco di boot non rilevato

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

disco di boot non rilevato

Postdi aleug29 » 11/06/14 20:41

Buonasera a tutti. :)
Mi scuso innanzitutto se il titolo non è molto "tecnico". Mi piace il pc ma non sono molto addentrata nei termini

Poi presento il mio pc:
AMD AMD Athlon(tm) 64 Processor 3200+ AMD586
Scheda Madre ASRock 939A785GMH/128M
Memoria 2x1024 DDR-SDRAM
2 HD interni : Maxtor (partizioni C: K:)
WDC (partizioni D: E: F:)
2 HD esterni
Scheda Video ATI Radeon HD 4200
S.O. windows xp pro S.P.3 (32 bit) installato sulla partizione "F"

Problema:
Ho avuto diverse schermate blu, circa 6 in un paio di mesi, cioè da quando è finito il supporto windows. Usando Who crashed? pare che lo spegnimento (senza riavvio) del pc sia dovuto alternativamente a questi due file: ntoskrnl.exe (nt+0x073A3) e klflt.sys di Kaspersky.
L'ultima schermata blu di oggi diceva così: STOP 0x000000D1 (0x005419A2M 0x00000002, 0x00000008, 0x005419A2)
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

I Drivers sono tutti aggiornati, ho fatto diversi test, con Memtest, PC Wizard, ecc. non ho virus (scansione completa con Kaspersky e malwarebytes antimalware.

Il problema però è che sono entrata nel Bios e al primo posto del Boot trovo il floppy, poi il disco Maxtor, poi il dvd, poi i dischi esterni:
cioè non trovo il disco dove ho la partizione con installato il SO.

Se dall'avvio entro nel setup, il disco in questione è riportato (al 4° posto), se però clicco su di esso il video diventa nero con una scritta: NTLDR is missing Press Ctrl+Alt+Del to restart.

Però, il SO viene sempre caricato.

Sono sicura che il cambiamento è stato fatto di recente, perché non molto tempo fa sono già dovuta entrare nel Bios per "privilegiare" il dvd.

Quando è scaduto il supporto, ho fatto una immagine della partizione F con Macrium Reflect. Possibile che sia colpa di questo?
Adopero sempre gli stessi vecchi programmi. Faccio video e foto editing, ma sono anni che adopero sempre gli stessi.

Hard Disk Sentinel mi dice che i dischi sono eccellenti

Scusate se mi sono dilungata e se sono stata un po' confusionaria. Resto in attesa di aiuto :D
aleug29
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 11/06/14 19:58

Sponsor
 

Re: disco di boot non rilevato

Postdi quizface » 12/06/14 12:39

Il sistema operativo risiede in C: quindi nel Maxtor e ovviamente il boot è giusto
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: disco di boot non rilevato

Postdi aleug29 » 12/06/14 15:55

no, non so perché, ma il S.O. si è installato sulla partizione F:
La partizione C: è una mini partizione di 3 GB su cui sono soltanto alcuni dati
Quando ho reinstallato xp dal dvd, ha dato lui le lettere a tutto e si è installato su F: ormai sono 3 anni almeno che è così
Ciao
aleug29
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 11/06/14 19:58

Re: disco di boot non rilevato

Postdi quizface » 12/06/14 17:22

la piccola partizione che c'è in C: contiene il boot di sistema, prova a staccare fisicamente il Maxtor, vedrai che il sistema non parte
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: disco di boot non rilevato

Postdi aleug29 » 12/06/14 22:17

ok
se mi dici che è così, è inutile fare la prova.
ma allora devo mettere al primo posto nel boot menu il maxtor?

Ultima domanda: è necessario l'ordine nel boot menu o fa solo ritardare l'avvio?

Grazie
aleug29
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 11/06/14 19:58


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "disco di boot non rilevato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti