Condividi:        

Sostituire batteria tampone del portatile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Sostituire batteria tampone del portatile

Postdi GymPC » 03/06/14 21:14

Un amico mi dice che il suo portatile non tiene più l'ora, deduco quindi che si tratti della batteria tampone. Vorrei sapere, siccome non lo mai fatto e ho solo una vaga idea di come si faccia se per un NON tecnico come me si possa sostituire in tutta tranquillità la batteria tampone del Notebook. Mi sembra che sia più facile farlo sul PC desktop.
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46

Sponsor
 

Re: Sostituire batteria tampone del portatile

Postdi Dylan666 » 03/06/14 21:31

è più facile su un desktop perché gli spazi sono maggiori e le viti sono di meno.
Se comunque fai tutto con attenzione non hai molto da temere nemmeno per il portatile.
Se poi ci dici che modello è vediamo se troviamo un manuale o un video che mostrano più nel dettaglio la procedura
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Sostituire batteria tampone del portatile

Postdi stefanos » 05/06/14 12:51

di solito per trovare questa batteria tampone dovremmo aprire il portatile.
poi dipende dal modello. alcuni lo tengono sotto un o sportellino situato propriio sotto la batteria e altri invece devi smontare il guscio inferiore per trovarlo.
poi non e' detto che sia finita li' , perche' alcune batterie sono saldate con i fili alla scheda madre...poi ne varia le dimensioni. insomma se su un desktop cmbiare la pila tampone e' una cosa alla portata di tutti , lo stesso non si puo' dire per i portatili.
io ti consiglio per prima cosa di fare un girettino sul tubo e vedere se per caso c'e' un tutorial su un modello come il tuo e poi casomai provare , con tanta pazienza , a smontare il case inferiore. dovresti fare molta attenzione perche' oltre le viti c'e' anche un sistema di chiusura a pressione.
per ultimo volevo farti notare che per piu' di un caso non sono riuscito a trovare su alcuni modelli , la batteria tampone,sostituita da alcuni piccoli accumulatoti sempre saldati sulla scheda madre....buona fortuna !!
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: Sostituire batteria tampone del portatile

Postdi GymPC » 10/06/14 15:27

Grazie, a breve mi informerò del modello del notebook .
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Sostituire batteria tampone del portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti