Condividi:        

Convivenza tra 2 HD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Convivenza tra 2 HD

Postdi gexxy » 21/03/03 23:12

Ho messo 2 hard disk sul mio pc...su entrambi ho messo il windows xp perchè quello grande da 40 G è quello che uso spesso con tutti i programmi installati e l'ho montato su una slitta perchè così è estraibile in modo che se dà qualche problema lo posso facilmente smontare e portare a riparare...mentre nel frattempo posso usare l'altro hd piccolo da 8 G su cui ci sono i programmi fondamentali...ho messo il 40 G come primary master e l'8 G come secondary master...in questo modo parte sempre il 40 G all'avvio...ma se lo smonto parte l'8 G...il problema è che ci mette tempo perchè deve prima cercare il primaty master...dopodichè da errore di primary master e dopo aver premuto F1 finalmente parte l'8 G....C'è un modo per far partire l'8 G più facilmente quando il grande è smontato senza far uscire errori?
Grazie
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Postdi pnovac » 21/03/03 23:56

setta il disco rigido non estraibile quale primary master ed installa un programma per la gestione dell'avviamento.
pnovac
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/10/01 01:00

Postdi h23 » 23/03/03 16:03

pnovac ha scritto:setta il disco rigido non estraibile quale primary master ed installa un programma per la gestione dell'avviamento.

E' una soluzione, ma la trovo abbastanza machinosa.
Il procedimento che uso io (che credo sia piu' semplice) si limita ad entrare nel bios e disabilitare il primary master, cosi', all'avvio, quest'ultimo non viene nemmeno cercato e parte automaticamente il sistema operativo del secondary. Inoltre hai il vantaggio che, nel momento in cui reinserisci il vecchio hd estratto, non devi cambiare sia le impostazione di quello da 8 che di quello da 40, ma basta riabilitare lo slot del primary master e tutto funziona come prima.
Spero di essere stato chiaro almeno un po'

Ciao :)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Nicola » 23/03/03 16:41

in teoria per non avere problemi dovevi installare i 2 XP con solo l'hd interessato durante il setup e non l'altro...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi gexxy » 23/03/03 17:36

win xp pro
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi Nicola » 23/03/03 17:39

gexxy ha scritto:win xp pro


che hai xp ce l'hai gia' detto :P
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Convivenza tra 2 HD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti