Condividi:        

Estendere raggio d'azione WI-FI

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Estendere raggio d'azione WI-FI

Postdi nemociccio » 05/06/14 18:29

Buonasera ho il seguente problema. Cerchero di essere sintetico. Ho un modem router in mansarda dove è ubicata la presa telefonica. Dal router partono tre linee lan ethernet al piano appartamento (piano inferiore) che servono lo smart tv, un pc, ed un decoder; una quarta linea lan è allo stesso piano mansarda al servizio di un pc. Il segnale wi-fi è ottimo in mansarda (ovviamente) ed ERA buono al piano inferiore quando avevo un modem router della nota azienda "VELOCEWEB". Ora che ho cambiato gestore ed ho un router di mia proprietà il segnale è pessimo, quasi inesistente in alcune zone della casa. Mi sapete dare una soluzione che mi risolva questo problema senza sacrificare nessuna utenza (ho tre linee lan per altrettante utenze) e che sia economica? Grazie
nemociccio
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/07/13 16:08

Sponsor
 

Re: Estendere raggio d'azione WI-FI

Postdi quizface » 05/06/14 18:38

Cosa vuol dire tre linee.... hai usato tre cavi anziché uno solo con uno switch ? Comunque ti serve un Access Point Wifi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Estendere raggio d'azione WI-FI

Postdi nemociccio » 06/06/14 19:01

quizface ha scritto:Cosa vuol dire tre linee.... hai usato tre cavi anziché uno solo con uno switch ? Comunque ti serve un Access Point Wifi

"..Dal router partono tre linee lan ethernet.." Cosa non è chiaro? perche usare uno switch se ho 4 porte ethernet sul modem router? In tutti in modi l'access point ha in ingresso una porta ethernet ed in uscita altre ethernet?
nemociccio
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/07/13 16:08

Re: Estendere raggio d'azione WI-FI

Postdi quizface » 06/06/14 19:37

si ci sono AP con switch incorporati come questo

http://www.amazon.it/TP-LINK-WR841ND-Wi ... i+a+switch
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Estendere raggio d'azione WI-FI

Postdi nemociccio » 14/06/14 09:50

Grazie
nemociccio
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/07/13 16:08


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Estendere raggio d'azione WI-FI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti

cron