Condividi:        

HD illeggibile

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

HD illeggibile

Postdi narke » 30/05/14 15:49

Ciao a tutti dalla new-entry,
non posso più accedere ad uno degli HD del mio pc; se provo a cliccarci sopra, appare: "La directory o il file è danneggiato o illeggibile".
Ho provato a cercare su altri topic ma non ho trovato qualcosa che mi aiutasse.
Potete dirmi/darmi qualche aiuto?
Grazie

Non sapendo quali informazioni dovessi fornire, sono stata laconica.... se potete dirmi.....
narke
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/05/14 15:35

Sponsor
 

Re: HD illeggibile

Postdi Dylan666 » 30/05/14 16:09

Prova con la versione di prova di questo:
http://www.partition-recovery.com/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: HD illeggibile

Postdi narke » 30/05/14 18:05

Dylan666 ha scritto:Prova con la versione di prova di questo:
http://www.partition-recovery.com/


Grazie Dylan,
scaricato e l' HD è in elenco.
Ora cosa faccio? :undecided:
Vorrei copiare il contenuto in un altro HD , come procedo? :oops:
narke
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/05/14 15:35

Re: HD illeggibile

Postdi narke » 31/05/14 11:49

Ho creato una disk image (mi ha creato questi file: "Disk Image ().dim" - "Disk Image ().dim.001" , entrambi sull'H-D che avevo scelto; poi "Disk Image ().dim.002" nella cartella del programma Act. Part. Rec. ).

Come devo procedere per recuperare i file contenuti (circa 500 Gb)?

C'è qualcuno che ha voglia e tempo da perdere appresso a me?
Hrazie
narke
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/05/14 15:35

Re: HD illeggibile

Postdi quizface » 31/05/14 12:53

io non conosco, e non ho mai usato quel programma, ma basta leggere i primi 4 punti delle istruzioni:

http://www.partition-recovery.com/using.html

se pero' hai cluster danneggiati ti consiglio HDD Regeneretor (pultroppo e' a pagamento) la versione free recupera solo il primo cluster danneggiato.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: HD illeggibile

Postdi Dylan666 » 31/05/14 16:25

Il mio programma in trial fa l'analisi, la salva ma non recupera i file.
Se vedi che ti trova o file compra il programma e un disco esterno e salva il salvabile
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: HD illeggibile

Postdi narke » 01/06/14 16:37

quizface ha scritto:io non conosco, e non ho mai usato quel programma, ma basta leggere i primi 4 punti delle istruzioni:

http://www.partition-recovery.com/using.html

se pero' hai cluster danneggiati ti consiglio HDD Regeneretor (pultroppo e' a pagamento) la versione free recupera solo il primo cluster danneggiato.


Hummmm....purtroppo non ho 100 iuri da poter spendere :(
Ho provato con OSFMount per creare un disco virtuale e poi a copiare i dati con testdisk-7.0-WIP.
Il fatto che mi abbia copiato solo pochi file mi fa pensare che si fermi appena trova un cluster danneggiato.
Ora, premettendo che sono una mezza sega, pensavo: non posso fare in modo di frammentare il tutto (cioè image disk, ecc.) cartella per cartella? So che ho detto 1 ca****a ma in qualche modo devo recuperare il più possibile (e non ho soldi).
narke
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/05/14 15:35

Re: HD illeggibile

Postdi Dylan666 » 01/06/14 18:52

Ma dove li vedi 100 euro?
La Personal Standard costa 40 dollari circa, cioè circa 30 euro
Per i futuro, se hai pochi soldi meglio comprarsi 2 dischi da 250 giga (non li fanno più è solo un esempio) dove in uno tieni i file e l'altro il backup che uno da 500 e poi mangiarsi le mani quando si danneggia
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: HD illeggibile

Postdi narke » 04/06/14 11:25

Dylan666 ha scritto:Ma dove li vedi 100 euro?
La Personal Standard costa 40 dollari circa, cioè circa 30 euro
Per i futuro, se hai pochi soldi meglio comprarsi 2 dischi da 250 giga (non li fanno più è solo un esempio) dove in uno tieni i file e l'altro il backup che uno da 500 e poi mangiarsi le mani quando si danneggia


cliccando sul link che ha postato quizface; probabilmente non sono stata capace a trovare ciò che dice.

Immagine

tu avevi scritto che il tuo non recupera i files e a me serve recuperarli.


I dischi di backup li ho, ma non mi ero accorta che quello in questione aveva un parametro errato.
narke
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/05/14 15:35

Re: HD illeggibile

Postdi Fabri » 04/06/14 23:05

Visto che non sei bravissimo con il PC se l'HD lo vedi in risorse del computer prova RECUVA soft free e molto semplice e potente sempre che i file non siano molto rovinati,il soft scaricalo dal sito ufficiale della Piriform, bye
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: HD illeggibile

Postdi Dylan666 » 05/06/14 09:48

@narke
il prezzo che indicavo io è quello di partition-recovery.
Ovviamente non recupera i file finchè non lo paghi... cioè mentre è in trial puoi fargli analizzare il dico per capire cosa recupererebbe se lo pagassi, così lo compri solo se vedi che ti risolverebbe il problema.

PS:
ma scusa, se fosse stato vero che non recuperava i file neanche pagandolo a che serviva???
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "HD illeggibile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti

cron