Condividi:        

Stato di connessione di rete, Proprietà

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Stato di connessione di rete, Proprietà

Postdi LorenzoChiari » 25/05/14 17:56

scusate il disturbo, ho cercato su internet in lungo e in largo una soluzione al mio problema prima di iscrivermi, ma senza trovare nulla... quindi ho deciso di fare un tentativo qui

Come immagino voi sappiate meglio di me, alcuni giochi multiplayer richiedono l'apertura del nat per l'hosting delle partite, cioè l'apertura di specifiche porte per il router (scusate in anticipo il linguaggio approssimativo e poco tecnico)... seguendo alcune guide online riguardanti l'apertura del nat, mi sono imbattuto in un problema di natura completamente diversa, che è quello che sto per descrivere:
-apro il centro connessioni di rete e condivisione
-seleziono Visualizza stato
-seleziono Proprietà

quest'ultima operazione non dà risultati, nel senso che non succede assolutamente nulla: nessun messaggio di errore, nessuna finestra aperta, il pc non si blocca o simili... le altre opzioni funzionano tranquillamente.
Il mio stato è Administrator (unico), sistema operativo Windows Vista, rete wireless

un ringraziamento anticipato per l'attenzione
LorenzoChiari
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/05/14 17:18

Sponsor
 

Re: Stato di connessione di rete, Proprietà

Postdi Dylan666 » 25/05/14 21:52

es e clicchi sull'icona della scheda di rete e dai "proprietà" senza passare per visualizza stato?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Stato di connessione di rete, Proprietà

Postdi LorenzoChiari » 26/05/14 15:54

Scusa se non ho risposto subito, ma dopo aver letto il tuo suggerimento mi sono reso conto che l'icona Scheda di rete non è disponibile in alcun modo, comunque provi ad accedervi (pannello di controllo, risorse del computer, etc.)... a questo punto, pensando che questo possa essere direttamente collegato al problema, ho passato parecchio tempo leggendo varie guide su internet alla ricerca di una soluzione.. una di queste mi ha permesso di verificare che andando su:

-pannello di controllo
-gestione dispositivi
-schede di rete

la scheda 6TO4 Adapter è contrassegnata da un segno di attenzione (punto esclamativo in un triangolo giallo); a questo punto venivano proposte varie soluzioni (come la modifica di alcuni parametri in Services.msc) che però non hanno dato risultati (anzi, mi hanno completamente bloccato l'accesso alla rete locale ed internet, ma ho risolto subito)

in conclusione, non ho potuto seguire il tuo suggerimento, dal momento che l'accesso alla scheda di rete non è possibile (perchè non visualizzabile)
LorenzoChiari
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/05/14 17:18

Re: Stato di connessione di rete, Proprietà

Postdi Dylan666 » 26/05/14 19:52

Prova a vedere se c'è qualche suggerimento utile qui:
http://answers.microsoft.com/en-us/wind ... c4af896f41
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Stato di connessione di rete, Proprietà

Postdi LorenzoChiari » 29/05/14 14:53

Il problema è esattamente quello descritto nel link (vengono descritti due codici di errore, il 31 e il 10; io ho per l'appunto il 10), ma sostanzialmente le soluzioni proposta sono

1)disinstallare-reinstallare (già provato)
2)sostanzialmente, ignorare il problema (dato che non influisce sul corretto funzionamento del sistema) e nasconderlo

il sistema funziona sì correttamente, tuttavia l'errore mi impedire di accedere alle proprietà dello stato di connessione di rete, che è precisamente ciò che sto tentando di risolvere
LorenzoChiari
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/05/14 17:18

Re: Stato di connessione di rete, Proprietà

Postdi Dylan666 » 29/05/14 16:49

veramente s'è un passaggio in più e pure una spiegazione:

If the steps above doesn’t solve the problem, your network adapter is not a supportive one for this component. You can completely ignore this error, if there isn’t IPv6 network deployed in the environment. The error won’t affect your system.
To remove the error message, please right-click the Command Prompt and run as administrator, type the command netsh in 6to4 set state disable, press Enter. The component will be disabled and hidden.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Stato di connessione di rete, Proprietà":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti