Condividi:        

Problemi collegamento alcuni siti

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi collegamento alcuni siti

Postdi Ste72 » 23/05/14 17:48

Salve,
spero di riuscire a risolvere un problema col vostro aiuto.
Da ieri non riesco più ad accedere ad alcuni siti, in particolare a tutti quelli collegati a Google e tutti i motori di ricerca, oltre a facebook. Mi capita sia usando IE, sia firefox. Il mio pc ha windows7 64 bit, mi collego con un modem router Kraun che non mi ha mai dato problemi e non ho cambiato alcuna impostazione. Ho provato ad usare altre pc che ho in casa e il risultato è lo stesso; gli stessi pc, però, funzionano (li ho provati con un'altra connessione). Ho fatto le scansioni antivirus (con avast aggiornato e tutto pare ok).
SE eseguo la diagnostica di rete, mi esce "Il dispositivo o la risorsa remota non accetta la connessione". Se insisto a collegarmi a Google con firefox, il pc inizia a mandarmi messaggi di software obsoleti da aggiornare (che obsoleti non sono...) rimandandomi ad applicazioni che, secondo me, sono virus (file .exe che non apro) e avast mi avverte che i siti a cui mi voglio collegare contengono virus. Pare quasi che il virus sia nella rete e non nel pc... Resetto il router? Cosa posso fare? Ripeto, se collego il pc ad un'altra rete, il pc funziona... Dimenticavo, uso l'adsl di Alice
Ste72
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 23/05/14 16:55

Sponsor
 

Re: Problemi collegamento alcuni siti

Postdi Ste72 » 23/05/14 23:11

A forza di provare, Avast mi segnala un virus (che blocca) all'apertura di alcuni siti. Il nome finisce con Evo-gen. Ovviamente non posso usare Google. Esiste davvero un virus sui router?
Ste72
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 23/05/14 16:55

Re: Problemi collegamento alcuni siti

Postdi Ste72 » 24/05/14 23:31

Ho risolto... Ho dovuto impostare manualmente i dns di Google, se scelgo l'impostazione automatica o di Alice non funziona...
Ste72
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 23/05/14 16:55


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi collegamento alcuni siti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti