Condividi:        

Modem e pc non compatibili?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Modem e pc non compatibili?

Postdi The-edge » 21/05/14 13:31

Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto.

Uso una connessione Alice e Windows 7. Per anni è andato tutto bene, finché il mio modem, dopo anni di fedele servizio, non ha abbandonato questa valle di lacrime.
Abbiamo dunque preso un nuovo modem, senonché con il modem in una stanza ed io nell'altra, non mi arrivava il segnale abbastanza bene (e vi assicuro che casa mia non è Versaille). Cambiato nuovamente modem, stesso problema.

In realtà il mio computer segna 4 tacche su 5, ma a caricare è lentissimo (molto più di quanto giustificabile da interferenze o cose simili) o addirittura non va per niente (pur risultando connesso anche dalla pagina di configurazione del router).
Però questo succede solo sul mio pc. Il mio telefono, od un altro computer, nella stessa posizione del mio pc, funzionano regolarmente. Altrettanto funziona regolarmente il mio pc se mi metto vicino (molto!) al modem.

Mi pare difficile pensare che il mio wifi abbia smesso di funzionare regolarmente esattamente quando il mio vecchio modem è morto, ed il segnale del modem non è così debole, visto che gli altri computer/telefoni della casa non hanno problemi.
Quindi la conclusione più ovvia che mi viene in mente è che sia qualche impostazione del mio pc che dà problemi nella ricezione del segnale (ma solo a media distanza, se mi metto accanto funziona regolarmente)... ciò ha senso o mi sfugge qualcosa?

Ho resettato il resettabile, pulito la cash del dns, dns automatico, cancellata la rete, disabilitata/riabilitata la scheda di rete, pulito il file log.txt della scheda e tutte queste cose classiche che ho trovato da internet per problemi di connessione. Niente.
Alcune volte il pc funziona "regolarmente" (lentuccio ma accettabile), altre volte diventa inutilizzabile per lentezza o mancanza di rete.
La rete risulta connessa con potenza di segnale alto, ogni tanto però si disconnette e rimane su "identificazione in corso" a lungo, e qualche volta finisce per dire "rete non identificata".

E' ormai un mese che va avanti la storia, e sono anche un po' stufo di dover stare attaccato al modem.
Qualcuno mi sa aiutare?


Grazie nuovamente
The-edge
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/05/14 11:50

Sponsor
 

Re: Modem e pc non compatibili?

Postdi Dylan666 » 21/05/14 21:20

Quel PC con altre reti wireless naviga regolarmente?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Modem e pc non compatibili?

Postdi The-edge » 22/05/14 08:39

Non ho avuto occasione per provarlo, da quando sono sorti i primi problemi. Tuttavia era sempre funzionato regolarmente con altre reti.
Appena mi sarà possibile comunque farò un test
The-edge
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/05/14 11:50

Re: Modem e pc non compatibili?

Postdi quizface » 22/05/14 12:41

Ti sei dimenticato di dirci tre cose fondamentali, che router hai, che scheda wireless hai (o marca e modello del computer) e il sistema operativo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Modem e pc non compatibili?

Postdi The-edge » 22/05/14 18:14

Modello MMD ADSL2 + WiFi N ADB (spero sia questo)

Scheda Broadcom 802.11g

Sistema operativo Windows 7 (questo l'avevo detto :) )
The-edge
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/05/14 11:50

Re: Modem e pc non compatibili?

Postdi quizface » 22/05/14 18:59

Scheda Broadcom 802.11g e' un po' generica, metti " ID Hardware " che trovi in Gestione Dispositivi -> Dettagli e che versione di driver hai adesso
Immagine

oppure marca e modello del portatile
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Modem e pc non compatibili?

Postdi The-edge » 22/05/14 19:19

4.177.75.21 è la versione del driver.

L'ID hardware non lo trovo, quindi è un Lenovo G550


Grazie :)
The-edge
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/05/14 11:50

Re: Modem e pc non compatibili?

Postdi The-edge » 22/05/14 19:43

4.176.75.21 avevo sbagliato a digitare e non posso modificare il messaggio
The-edge
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/05/14 11:50

Re: Modem e pc non compatibili?

Postdi nikita75 » 22/05/14 20:09

Se puo' aiutarti vai sulla mia firma e scaricati XIRRUS il WI- Fi Inspector " è un test dinamico di connettivita' WI FI.
Se riesci pubblica l'immagine sul forum
viewtopic.php?t=101700
nei test di Xirrus hai un Speed Test - Quality test .- e connection test .....eseguili e pubblica i risultati

http://www.xirrus.com/Products/Network- ... -Inspector
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Modem e pc non compatibili?

Postdi quizface » 22/05/14 22:32

Prova ad aggiornare con questo driver WI-FI_Win7_8_VER631954_VER6312231.zip
Scompatta il file sul desktop, avrai una cartella WI-FI_Win7_8_VER631954_VER6312231 -> WIFI -> WIN7 -> Driver

Immagine

Ora da Gestione Dispositivi scheda di rete... foto sopra.... Aggiorna driver -> no non ora -> installa da un elenco....(per utenti esperti) -> non effettuare la ricerca... -> disco driver ...quindi devi indirizzare dove hai scompattato il driver e precisamente nella cartella Driver (dove c'e' il file bcmwl6.inf )
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Modem e pc non compatibili?

Postdi The-edge » 23/05/14 19:04

Ho provato ad installare il nuovo driver, adesso sto partendo per il weekend, lunedì vedrò se finalmente funziona e farò anche lo scan con il wifi inspector.

Vi tengo aggiornati! :)
The-edge
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/05/14 11:50

Re: Modem e pc non compatibili?

Postdi The-edge » 27/05/14 17:58

Niente da fare, continua al solito.

Non posso postare l'immagine perché siti di imagehosting non riesco a caricarli, ma credo che riuscirò ad inviare il messaggio.

Se ci fossero altri suggerimenti...
The-edge
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/05/14 11:50

Re: Modem e pc non compatibili?

Postdi nikita75 » 02/06/14 07:40

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Modem e pc non compatibili?":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti