Condividi:        

Problema con Outlook Express

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema con Outlook Express

Postdi cecco64 » 07/06/12 15:04

Il mio Outlook Express non invia alcuni messagi di posta e l'errore che mi da è il seguente:
Impossibile inviare il messaggio. L'indirizzo di posta elettronica del mittente non è stato riconosciuto..........
.....Account: 'in.virgilio.it', Server: 'out.virgilio.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 MAIL FROM:<> [95.246.27.114] blocked - Too much traffic from this address.', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC78

Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito? Grazie
cecco64
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/11/09 18:41

Sponsor
 

Re: Problema con Outlook Express

Postdi Doctor Antonello » 20/06/12 09:50

Si certo! Hai un virus nel pc che manda a tua insaputa email spamming a tutto il mondo e hanno messo il tuo indirizzo ip in blacklist. Infatti se clicchi qua il tuo ip 95.246.27.114 risulta in blacklist. http://www.mxtoolbox.com/SuperTool.aspx ... 246.27.114

Per farti rimuovere devi fare così:
1) Prima rimuovi tutti i virus e spyware dal pc (usa malwarebytes e Combofix)
2) Fai richiesta
3) Aspetti anche un mese o più

ciao
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07

Re: Problema con Outlook Express

Postdi Nestor » 18/05/14 11:31

Buona domenica a tutti. Mi aggancio a questo post perchè ho un problema almeno in partenza simile. Spero però che la soluzione sia più semplice. Sono appena passato a Tim con uno dei pacchetti modem compreso. Uso Outlook Express e non riesco più a spedire le e-mail. Le ricevo regolarmente ma non posso spedirle. Dovrebbe essere solo un problema di SMTP (un po' mi sono informato!) nei casi precedenti di migrazione, ne ho fatte quattro in 14 anni circa, è sempre stato sufficiente cambiare solo quel parametro e tutto andava a posto. Sono partito con telecom alice, per girovagare con altri gestori e poi tornare praticamente a casa. Ora però nonostante mi sono letto con attenzione le istruzioni sul sito Tim non riesco a farla funzionare. Ho provato a contattarli inutilmente. Ed ho anche provato con l'assistenza on line "apri una chat" sul sito ufficiale dove sono anche registrato, chi mi ha risposto, vale la pena di leggere credetemi, con molta cortesia mi ha detto che non può aiutarmi perchè loro (chi risponde) non sono di Tim!! Non è fantastico! Quindi mi rivolgo ancora una volta a Voi, nella speranza che possiate cortesemente aiutarmi. Grazie e scusatemi se mi sono dilungato.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Problema con Outlook Express

Postdi quizface » 18/05/14 12:38

spiegati bene, perché Outlook Express non esiste piu' da anni e TIM e' Telecom Italia Mobile
Qui comunque trovi tutti gli indirizzi SMPT
http://www.uksecurewebhosting.co.uk/smt ... etails.php
Come vedi sono molti a seconda se hai
alice = out.aliceposta.it
aliceposta.it = mail.tin.it
Telecom (Alice) = mail.tin.it
Telecom ADSL (Business) = smtp.191.it
Telecom ADSL (Business) = mail.191.it
telecom italia = 191.it
TIM.it = mail.posta.tim.it
etcc....etcc...
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con Outlook Express

Postdi Nestor » 18/05/14 12:56

Allora provo a spiegarmi meglio, ma sono rimasto folgorato dal fatto che outlook express non esista più da anni, ti garantisco che lo uso regolarmente e mi ci trovo pure bene! Comunque ho un account: "in.virgilio.it" - la mia email è xxxxxxxx@tin.it - posta in arrivo POP3 c'è sempre stato scritto: "box.tin.it" - posta in uscita SMTP, l'ho cambiata ogni volta che ho cambiato gestore (solo questa voce le altre sono rimaste sempre quelle) e questa volta sono passato da Tre a Tim e ho provato a cambiarla con quello che ho trovato sul sito: "mail.posta.tim.it" ma non funziona, poi ho sentito quello del negozio dove ho fatto l'acquisto e mi ha consigliato "out.alice.it" ma niente da fare. Con Tim direttamente non riesco a parlare ... ho fatto delle ricerche da solo ma non ho trovato risposte. Ripeto la posta in entrata arriva regolarmente, non riesco a spedirla. Spero di aver chiarito bene la situazione. Grazie comunque per la cortese attenzione.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Problema con Outlook Express

Postdi quizface » 18/05/14 14:13

Se hai un account "in.virgilio.it"
• SMTP: out.virgilio.it
• POP3: in.virgilio.it

Fonte: http://mail.virgilio.it/funzionalita/po ... -mail.html
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con Outlook Express

Postdi Nestor » 18/05/14 14:53

ok, sembra facile, ma è valido anche se adesso ho Tim? perchè come dicevo, l'account è "in.virgilio.it" ma il POP3 è "box.tin.it" Dovrei cambiarli entrambi? Ha sempre funzionato con qualunque gestore cambiando di volta in volta (4 con questa) soltanto l' SMTP e lasciando le altre voci com'erano. Pensavo che fosse sufficiente trovare l' SMTP giusto, come deduzione dalle esperienze passate. Che ne pensi? Grazie.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Problema con Outlook Express

Postdi quizface » 18/05/14 15:57

prova questo:
Mail.tin.it
fonte: http://www.serversmtp.com/en/pop-and-smtp
e l'account è di TIN cioe' Telecom Italia Network e non TIM - Telecom Italia Mobile come hai precisato varie volte tu

La cosa più semplice comunque è aprire un account GMail così non hai più problemi di provider e puoi entrare direttamente dalla pagina di Google
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con Outlook Express

Postdi Nestor » 18/05/14 16:22

Grandioso! Sembra che funzioni perfettamente, davvero grazie mille!
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema con Outlook Express":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti