Condividi:        

acquisto pc desktop

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

acquisto pc desktop

Postdi mapero » 16/05/14 16:04

salve a tutti,
devo acquistare un pc desktop, che sia anche performante per il mio hobby, la grafica 2d (AI e PS sopratutto), attualmente uso un notebook acer aspire 5745g, che inizia aa affaticarsi.
Quali caratteristiche deve avere per non impallarsi ?
Non voglio spendere un'eresia, anche perchè la grafica è solo un hobby.
Sarei orientato per un I5, con un TB di Hd, scheda grafica non amo radeon.
Lo gradirei molto con win 7, ho un altro pc con win 8 e non lo amo molto, a casa ho addirittura Xp

grazie a tutti
mapero
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 16/05/14 15:48

Sponsor
 

Re: acquisto pc desktop

Postdi mapero » 17/05/14 06:24

sul pc di casa ho:
intel core duo
E8400 3.00GHZ
3.00 GHZ, 3.00 GB di RAM
sempre per lo stesso hobby, posso migliorarlo ? esiste qualche programmino free che mi permetta di sapere tutti i componenti del pc in modo da farveli sapere ? se dovessi passare a win 7, rischierei che qualcosa non sia compatibile ?
Ne approfitterei visto che devo formattarlo già da tempo
mapero
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 16/05/14 15:48

Re: acquisto pc desktop

Postdi quizface » 17/05/14 09:36

Direi che è già una buona base di partenza e senza spendere un capitale potresti avere un buon prodotto.

Puoi usare HWiNFO32. Se prendi la versione portable non hai bisogno di installazione
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: acquisto pc desktop

Postdi mapero » 17/05/14 16:09

La domanda era doppia (ci sono due richieste di aiuto, pc uffio e pc casa)... sia quello di casa che quello dell'ufficio si affaticano molto con Illustrator o photoshop.
Quello di casa volevo solo migliorarlo e quello dell'ufficio sostituirlo, ma mi servono consigli tecnici
mapero
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 16/05/14 15:48


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "acquisto pc desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti