Condividi:        

Programma per torneo FIFA 14

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Programma per torneo FIFA 14

Postdi GeNiO790 » 15/05/14 09:17

Buongiorno a tutti! Provengo da una bella esperienza con excel. L'anno scorso io e i miei amici avevamo cominciato un torneo di fifa che però stava diventando ingestibile segnando i risultati delle partite a mano su carta, per cui ho avuto la brillante idea di creare un programmino in excel che gestisse classifiche, marcatori, squalificati e diffidati automaticamente. Il programma in sè è risultato essere abbastanza grezzo, ma tutto sommato funzionale e ne ero pienamente soddisfatto. Ora vorrei creare un altro tipo di programma per gestire un altro tipo di torneo! Non si tratterebbe di un vero e proprio torneo, ma di una classifica basata su dei coefficienti un po' complicata da spiegare al volo. Dato che per il programma che ho in mente mi ci vorrà più di qualche dritta da voi esperti, chiederò man mano! :)
Per prima cosa, la più importante, considerato che per me è scomodo portarsi il pc a presso ogni volta che ci troviamo per giocare, avevo pensato di procedere creando un programma da utilizzare principalmente (se non esclusivamente) con il cellulare. Il problema è che non sono a conoscenza di app(android) che siano in grado di gestire le macro(se ne conoscete accetto suggerimenti ;) ), per cui sono costretto a fare un programma privo di macro.
Il programma l'ho già parzialmente elaborato e quello che vi chiedo in questo momento è:
al variare della cella A1 è possibile copiare in B1 il contenuto della cella C1 senza che al successivo variare della cella C1 il valore B1 cambi?
So che la cosa può sembrare contorta, ma sostanzialmente mi interessa che venga bloccato il riferimento a una cella, nel tempo anche se la cella di riferimento cambia valore.
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia tempo e voglia di darmi una mano! Grazie! ;)
Avatar utente
GeNiO790
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/05/14 14:20

Sponsor
 

Re: Programma per torneo FIFA 14

Postdi ricky53 » 15/05/14 11:31

Ciao,
esistono dei software per Android che sono molto simili ad excel e ... mi sembra che gestiscano anche le macro.

Per la tua richiesta: con le formule NON è possible farlo. Ovviamente con le macro SI !.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Programma per torneo FIFA 14

Postdi GeNiO790 » 15/05/14 12:28

Ottimo, però anche in passato avevo già cercato qualche app di questo genere, ma non sono riuscito a trovarla, qualcuno ne conosce l'esistenza??
Avatar utente
GeNiO790
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/05/14 14:20


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Programma per torneo FIFA 14":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti