Condividi:        

codice fiscale

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

codice fiscale

Postdi erni1 » 05/05/14 08:20

buongiorno,
è possibile , in EXCEL, avere una formula che calcoli il Cod Fiscale , inserendo preventivamente "nome/cognome/sesso/data nascita/luogo di nascita?
grazie, erni1
erni1
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/04/14 09:56

Sponsor
 

Re: codice fiscale

Postdi Dylan666 » 06/05/14 13:31

Primo risultato cercando "codice fiscale excel" su Google:
http://www.pmi.it/impresa/contabilita-e ... excel.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: codice fiscale

Postdi erni1 » 13/05/14 07:06

buongiorno,
sono in panne!

ho scritto il seguente post senza specificare che quella "formula" (probabilmente sarà un programmino) dovrei averla nello stesso foglio di calcolo dove, elencando i nominativi e tutto il resto , automaticamente nella cella denominata Cod Fisc dovrebbe comparire il CF.
erni1
"è possibile , in EXCEL, avere una formula che calcoli il Cod Fiscale , inserendo preventivamente "nome/cognome/sesso/data nascita/luogo di nascita? "
grazie, erni1
erni1
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/04/14 09:56

Re: codice fiscale

Postdi faberwhere » 14/05/14 06:54

se hai un attimo di pazienza provo a dare un'occhiata
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38

Re: codice fiscale

Postdi faberwhere » 14/05/14 08:34

Ovviamente è possibile. Io sto usando Xp, quindi ho una versione datata di Excel, precisamente Office 2000. Utilizzi l'editor di VB per Office in Excel: Strumenti-->Macro-->Visual Basic Editor. A questo punto, disponendo del semplice algoritmo del CF (io ho un libro parecchio datato che riporta la procedura seguita dall'anagrafe tributaria, ma sono praticamente certo che il metodo sia invariato) incominci a scrivere il codice adatto al tuo scopo. Quindi,

(1) partirai creando un Form con i campi in cui verranno inseriti i dati (nome, cognome, ecc.) necessari per il computo del CF
(2) aggiungerai alla Form un interruttore per impartire l'ordine di calcolare il CF (una volta riempiti i campi anzidetti)
(3) nell'evento click dell'interruttore inserirai le istruzioni corrispondenti alla procedura per il calcolo del CF precisando, al termine
del calcolo, di inserire il valore così ottenuto nella cella attuale del foglio di calcolo attivo di Excel
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38

Re: codice fiscale

Postdi faberwhere » 14/05/14 10:04

puoi anche non usare VB.. è sufficiente creare una riga con intestazioni per i dati input (nome, cognome, ecc.) e nella cella contigua all'ultima di input immettere la formula di output per il calcolo del CF, quindi, sfruttando il riferimento relativo a celle in Excel, utilizzare Riempimento automatico per copiare la formula nelle celle restanti della colonna di output.
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "codice fiscale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti

cron