Condividi:        

Problema con il mouse

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con il mouse

Postdi gimart » 11/05/14 10:58

Ciao a tutti. Mi capita una cosa strana con il mouse: quando seleziono del testo o faccio scorrere il cursore di una cartella, se, terminata la selezione, o fermatomi ad un certo punto con il cursore della cartella, non clicco di nuovo, il cursore del mouse rimane letteralmente "incollato", nel senso che il testo selezionato varia con la posizione del cursore (del mouse) e, analogamente, il cursore della cartella si sposta seguendolo. Pensando che il problema fosse dovuto alla vetustà del mouse, ne ho comprato uno nuovo. Prima di collegarlo al pc, ho eliminato tutto quanto riguardava il vecchio da "Strumenti di amministrazione" .... "Gestione dispositivi" ...."Mouse" del Pannello di Controllo, quindi ho inserito il nuovo mouse in una porta USB e riavviato il pc. Niente da fare! Allora ho interpellato il produttore del mouse per chiedere eventuali driver per Windows 7, ma mi hanno risposto che sono già presenti in Windows 7. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Problema con il mouse

Postdi quizface » 11/05/14 11:52

hai controllato in Pannello di Controllo -> Mouse le impostazioni?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con il mouse

Postdi gimart » 11/05/14 14:14

Si, ma mi compaiono le impostazioni relative ad un mouse Logitech. Il problema forse sta nel fatto che ho una tastiera Logitech installata insieme al mouse tempo fa; mi pare di aver sentito da qualche parte che il software Logitech sia piuttosto invasivo. Nonostante la disinstallazione dei driver il Pannello di controllo vede ancora un mouse Logitech.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Problema con il mouse

Postdi gimart » 01/06/14 10:57

Risolto il problema: occorre, una volta andato in "Pannello di controllo -> Mouse", nella finestra "Pulsanti", togliere la spunta all'opzione "Attiva Blocca clic".
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con il mouse":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti