Condividi:        

pc nuovo non riconosce scheda audio, quello vecchio si!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pc nuovo non riconosce scheda audio, quello vecchio si!

Postdi Andorro » 10/05/14 16:54

Ciao a tutti, sono Francesca, mi sono appena iscritta per cercare qualcuno che mi possa aiutare perchè nessuno per adesso è riuscito a spiegarmi quello che può essere successo al mio pc.

Ho comprato un pc nuovo su ebay a novembre appena mi è arrivato, per istallarci il mio impianto Dolby sound-round della Empire, (5.1 5 casse più il cassone grande per il basso) che tenevo pure sul vecchio pc, l'ho aperto e c'ho inserito, nello slot PCI la scheda audio della creative precisamente la Sound Blaster Audigy 2 che era sul vecchio pc.

Inizialmente ho avuto molti problemi per istallare i driver, anche perchè non me la riconosceva poi non so come, ma ci sono riuscita. Tra cd ed internet ho istallato qualcosa che me la facesse funzionare. Non riuscivo a settare i suoni ma le casse erano tutte collegate e "parlanti".

Qualche giorno fa, staccando e riattaccando il microfono, una volta ri-inserito, il pc si spegne facendo un BIIIIIIP acutissimo (il suono non usciva dalle casse ma dal case). Riavvio e non mi riconosce nessun hardware per l'audio e neppure l'audio quello integrato alla scheda madre.

Mi consigliano di formattare; formattando ritorna l'audio integrato alla scheda madre. ma non riesco più a reinstallare la mia scheda audio nel col cd ne scaricando i driver dal sito della creative (anche perchè non so se scarico quelli giusti)

Comunque sia tutte le volte che provo ad istallarli non riconosce nessuno hardware inserito nel pc.

Potrebbe essere rotta la scheda audio, che è appunto la prima cosa che mi è venuta in mente, ma provando sul vecchio pc, funzionava tutto perfettamente.
Allora potrebbe essere rotto lo slot PCI del computer nuovo!???? Stavano per farmi ricomprare una nuova scheda madre, quando io ho voluto fare una riprova. Ho preso sempre dal vecchio pc un hardware con porta PCI, ovvero tre porte USB che ho inserito al posto della scheda audio ed ecco che mi accorgo che funzionano perfettamente e il pc riconosce ed istalla.

Vado in un centro assistenza e mi vendono una scheda audio usata, dicendomi che poteva anche non funzionare, precisamente questa: http://www.terratec.net/details.php?art ... 25HOvl_vaC il pc inizialmente me l'ha riconosciuta ma non sono riuscita ad istallarla anche perchè a fine istallazione diceva che non c'era nessun nuovo l'hardware inserito.

Adesso che ho la conferma che lo slot PCI non è danneggiato, qualcuno mi può consigliare cosa fare.

Qualcuno può aiutarmi con l'istallazione della Sound Blaster Audigy 2? Perchè non viene più riconosciuta dal pc? Io avrei bisogno di usare una scheda audio semplicemente per ascoltare la musica con una buona qualità e sopratutto con tutte e 5 le casse + sowoofer quindi se qualcuno ha delle soluzioni alternative che non conosco può pure consigliarmele. Se invece non si può collegare ad altro che ad una scheda audio, e se la mia non fosse più installabile , mi potete consigliarne una nuova economica?

ps. Ho windows 7, nel mio vecchio pc ho windows XP
ps. la mia scheda audio integrata con la scheda madre è una "Realtek High Definition Audio" e mi sono accorta che nella gestione si può scegliere se usare "Stereo" "quadrifonico" o "5.1 casse". i buchi per i jack sono tre, quello rosa quello verde e quello azzurro. Se inserisco tutti i miei 3 jack dell'impianto, me ne riconosce soltanto due, giustamente quello inserito nel buco delle cuffie....
Andorro
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/05/14 16:17

Sponsor
 

Re: pc nuovo non riconosce scheda audio, quello vecchio si!

Postdi quizface » 10/05/14 19:01

che scheda madre hai?
in Gestione dispositivi hai punti gialli (shede non riconoscuite)?
i driver per la Audigy 2 sono questi Creative Sound Blaster Audigy series driver 2.18.0017

oppure prova ad installare Audigy_SupportPack_5_0.exe derivers su base Creative ma non ufficiali.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: pc nuovo non riconosce scheda audio, quello vecchio si!

Postdi Andorro » 10/05/14 19:43

La mia scheda madre è "ASRock 960GM-VGS3 FX (CPUSocket)"

e comunque quando provo a istallare quei driver, mi dice impossibile rilevare un prodotto supportato dal sistema
Andorro
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/05/14 16:17


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc nuovo non riconosce scheda audio, quello vecchio si!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti