Condividi:        

Help!-Sistemare due PC che non si avviano

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Help!-Sistemare due PC che non si avviano

Postdi alexabis97 » 06/05/14 13:51

Sono un netbook e un notebook.
Il notebook funzionava anche se era lento (ma è abbastanza vecchio,ha solo un GB di RAM),l'ho lasciato due mesi senza usarlo perchè ho portato a far vedere il netbook e con esso ho portato anche il caricatore appartenente al notebook,e mi ritrovo la scritta "System operating not found". Nemmeno facendolo partire direttamente dalle impostazioni del BIOS dal cd di Windows 8 (prima aveva 7) parte...

Invece il netbook ugualmente non parte,ma a differenza del notebook mi chiede se avviare Windows o Kubuntu,però poi rimane una schermata nera.Avevo postato una discussione in un forum di cui non ricordo il nome qualche mese fa ed ero quasi riuscito a risolvere,perchè in realtà il problema sembrava facilmente aggirabile e non grave come sembra. Infatti in teoria sarebbe bastato mettere Windows su un CD o su una pennina e farlo partire da li'...però la mia pennina è da soli 2 GB e la versione completa di Windows 7 non ci stava e,immagino,quella di Windows 8 ancora meno.Cosi' ho dovuto scaricare (tramite torrent) versioni compresse di Windows in modo che ci stessero sulla pennina,che si avviavano ma a un certo punto non mi faceva andare più avanti.Come fare per risolvere?
alexabis97
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/05/14 13:36

Sponsor
 

Re: Help!-Sistemare due PC che non si avviano

Postdi alexabis97 » 06/05/14 15:47

Ora il notebook si avvia,ma all'avvio esce questo "Replace your data or your hard disk drive.A failure may be iminent.Premi F1 per continuare"-C'era anche prima questa scritta.



Però ora continua a essere lento e vorrrei installare Win8 che è più veloce...ma anche mettendo dal BIOS l'avvio da CD l'installazione non parte forse per colpa di quella scritta..

Ora lo sto usando in modalità provvisoria perchè sennò è davvero inusabile..
alexabis97
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/05/14 13:36

Re: Help!-Sistemare due PC che non si avviano

Postdi quizface » 06/05/14 17:14

Ti dice che l'hard disk ti sta per lasciare e quindi devi sostituirlo, per quello che e' lento (oltre al fatto che hai poca RAM).
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Help!-Sistemare due PC che non si avviano

Postdi alexabis97 » 09/05/14 21:11

Ora ho cambiato l hard disk del netbook al notebook perche ormai quello e partito...peccato che mi succede la stessa coda che con il netbook,si blocca mentre sta avviando windows,quindi sono fusi tutti e fue gli hard disk...si puo fare qualcosa?
alexabis97
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/05/14 13:36

Re: Help!-Sistemare due PC che non si avviano

Postdi quizface » 09/05/14 22:12

è logico che si blocchi i due hardware non sono uguali (notebook e netbook) e quindi i driver caricati per l'uno, non vanno bene all'altro. Windows va reinstallato da zero.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Help!-Sistemare due PC che non si avviano":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti