Condividi:        

access Salvare dato in tabella

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

access Salvare dato in tabella

Postdi tosessa » 05/05/14 14:27

Ciao vorrei sapere se è possibile attivare la possibilità di salvare un dato in un campo della tabella? Esempio:
ho creato una tabella con vari campi tra questi un campo euro, poi ho abinato la tabella ad una maschera impostata su inserimento dati adesso nella maschera ho inserito una CasellaCombinata ed in essa ho inserito varie cifre in euro, mentre nelle casella euro della tabella ho impostato in Proprietà (origine di controllo) =CasellaControllo.
In questo modo azionando il comando a tendina della casellacontrollo visualizzo tutte le cifre inserite, selezionata una di queste la visualizzo nel campo euro, ma finito l'inserimento nella tabella collegata alla maschera non viene salvata la cifra che visualizzavo come posso fare per salvarla nel campo euro della tabella?
Spero di essere stato abbastanza esaustivo nel porre il problema Grazie
tosessa
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/02/13 09:01

Sponsor
 

Re: access Salvare dato in tabella

Postdi peppo55 » 06/05/14 13:06

Ciao tosessa,

dovresti indicare che versione di Access utilizzi.
prova in questo modo:
crea una tabella (es. Prezzi) composta da un solo campo e inserisci le varie cifre in euro.
Apri la tabella principale in Visualizzazione Struttura e nel campo "Tipo dati" euro, seleziona nella parte sotto "Ricerca" > Visualizza controllo e scegli Casella combinata, da Tipo origine riga seleziona Tabella/query. Nel Tipo dati seleziona Ricerca guidata. Fai i vari passaggi indicando la tabella Prezzi.
Apri la maschera in visualizzazione struttura e in Progettazione aggiungi il Campo euro. Avrai una casella combinata dove ci saranno i prezzi. Quando selezioni un prezzo verrà registrato nella tabella.
peppo

Excel 2010
peppo55
Utente Senior
 
Post: 167
Iscritto il: 30/09/12 13:51

Re: access Salvare dato in tabella

Postdi tosessa » 07/05/14 13:12

Ciao scusa ma non riesco a seguirti, sto usando un Office 2010.
nel campo Tipo dati trovo solo valuta impostato valuta nella parte sotto in Ricerca non mi da nessuna opzione.
tosessa
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/02/13 09:01

Re: access Salvare dato in tabella

Postdi peppo55 » 07/05/14 14:29

Ciao,

nel Tipo dati seleziona Testo. Vedrai che in ricerca c'è sia la scelta della Casella combinata sia della tabella/query.
peppo

Excel 2010
peppo55
Utente Senior
 
Post: 167
Iscritto il: 30/09/12 13:51


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "access Salvare dato in tabella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti