Condividi:        

crash totale xp: UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

crash totale xp: UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME.

Postdi lilli » 21/03/03 11:31

:roll: ciao a tutti !l'altro giorno il mio bel pc su cui avevo mesi fa installato windows xp PRO non si è riavviato e mi ha dato la famosa terribile schermata blu: UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME.
HO TENTATO IN TUTTI I MODI MA NON ANDAVA IN PROVVISORIA E NE HA EFFETTUATO IL RIPRISTINO. NE COL DOS HO POTUTO FAR QUALCOSA. DISPERATA HO FORMATTATO CON TANTE LACRIMUCCE.
VI CHIEDO: WINDOWS XP FA COSI' SCHIFO IN CASO DI CRASH? RITORNO AL 98? MI SEMBRA ASSURDO.
NON è FINITO QUI': DOPO LA FORMATTAZIONE NON MI RICONOSCE PIU' IL LETTORE FLOPPY? PREGO HELP ME!!!!!!!!

CIAO
lilli
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/03/03 11:20

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 21/03/03 11:56

Prova a leggere qua

a volte alcune delle schermate blue sono date da problemi hardware...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi pjfry » 21/03/03 11:58

così a occhio potresti aver preso un virus che si piazza nel boot e che è rimasto anche dopo la formattazione...
ci sono dei comandi per eliminarlo ma non sò se poi ti tocca riformattare tutto quindi aspettiamo altre idee ;)
cmq, prima di formattare avevi un antivirus aggiornato?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 21/03/03 12:08

Il Service Pack 1 l'hai installato? E' fondamentale per rendere Windows XP un sistema stabile. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi zello » 21/03/03 12:12

lilli, per favore, togli quel caps lock, che mi viene mal di testa quando la gente URLA.

XP non fa schifo (né NT, né 2k), in generale NTFS non è neanche un brutto filesystem (certo che se lo documentassero un po'...). Solo che è delicatino, e il kernel fa parecchio caching. Se hai spento bruscamente il computer (cioé niente start->shutdown, ma hai semplicemente tolto l'alimentazione) c'è caso che il filesystem non fosse in uno stato stabile, e che dunque si sia rovinato. Non è un problema di XP - ti si può verificare con qualsiasi OS serio, se lo spegni di brutto (anche ext2-3 sotto linux, anche qualunque filesystem *nix).

D'altra parte, può essere che qualche settore del disco, indispensabile a NTFS, si sia danneggiato, perdendo inevitabilmente tutti i dati (anche se credo che ntfs faccia copie di backup dei dati sensibili).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Software Windows


Topic correlati a "crash totale xp: UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti