Condividi:        

Dopo un po' non riesco più a navigare

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Dopo un po' non riesco più a navigare

Postdi Federico. » 28/04/14 18:49

Ciao a tutti, spero di avere azzeccato la sezione. Da un po' di tempo (credo da quando ho installato Avast e ho fatto tutte le cose che mi hanno consigliato qui viewtopic.php?f=7&t=101746) ho un nuovo problema molto fastidioso. Molto spesso nonostante la connessione ci sia non riesco più a navigare e le pagine caricano all'infinito, costringendomi a riavviare ogni volta il computer. Questo capita un po' a caso, magari a volte dopo mezz'ora che navigo, a volte dopo 2 ore, ecc... Qualcuno può aiutarmi? : )
Federico.
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 09/04/14 15:43

Sponsor
 

Re: Dopo un po' non riesco più a navigare

Postdi bik » 29/04/14 09:52

Senza dettagli sull' hardware del PC e della rete e della configurazione del PC è difficile aiutarti, come prima cosa prova a disabilitare il modulo web di Avast, poi riposta con tutte le informazioni, compresi i software di sicurezza che usi.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Dopo un po' non riesco più a navigare

Postdi Federico. » 29/04/14 18:47

Ciao bik, grazie mille per l'interessamento: )
Ho provato a disabilitare la protezione web di Avast (spero sia quello che intendevi, non ho trovato niente riguardo ai "moduli") ma dopo un po' il problema si è ripresentato. Aggiungo che quando mi capita questa cosa mentre sto navigando, la barra blu in basso mi diventa grigia, in stile "vecchio", poi dopo qualche secondo torna normale e da lì in poi non riesco più a navigare e devo riavviare il pc. Le altre cose che mi chiedi purtroppo non mi sono molto chiare, ci capisco pochissimo. Software di sicurezza è inteso come programmi Antivirus? Se sì ho solo Avast. Dettagli sul pc non saprei cosa dirti, ti dico quello che trovo scritto in "Proprietà del Sistema":
Sistema: Microsoft Windows XP
Home Edition
Versione 2002
Service Pack 2

Registrato a nome di:
Stefano

55717-OEM-0051384-14213

Computer:
AMD Athlon(tm) XP 3000+
2.17 GHz, 1,00 GB di RAM

Se hai bisogno di qualcos altro chiedi pure. Ripeto che prima di fare le cose che ho detto nel primo post non mi era mai capitato, mentre adesso mi succede almeno 7-8 volte al giorno.
Federico.
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 09/04/14 15:43

Re: Dopo un po' non riesco più a navigare

Postdi bik » 30/04/14 09:42

Come ti colleghi a internet? con un moden-router o con un pendrive 3G, se con un modem-router tramite cavo o wi-fi?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Dopo un po' non riesco più a navigare

Postdi Federico. » 30/04/14 15:48

Mi collego con un modem con cavo.
Federico.
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 09/04/14 15:43

Re: Dopo un po' non riesco più a navigare

Postdi quizface » 30/04/14 18:08

Windows XP ha bisogno del service pack 3 , un giga di RAM sono un po' pochini al giorno d'oggi, il processore ha almeno 10 anni.
Detto questo, hai provato ad aggiornare i drivers della scheda di rete?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Dopo un po' non riesco più a navigare

Postdi Federico. » 30/04/14 21:50

Ciao anche a te quizface e grazie per l'interessamento. Quindi scarico il service pack 3? E no, non ho idea di come si aggiornino i drivers della scheda di rete, potresti aiutarmi tu? Grazie mille
Federico.
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 09/04/14 15:43

Re: Dopo un po' non riesco più a navigare

Postdi quizface » 30/04/14 22:25

intanto scarica ed installa il service pack 3 poi dovresti dirci cosa vedi sotto la voce Schede di rete in Gestione Dispositivi

Immagine

oppure dicci che scheda madre hai
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Dopo un po' non riesco più a navigare

Postdi Federico. » 01/05/14 00:51

Service Pack 3 installato; )
Sotto la voce Schede di Rete vedo:
1394 Net Adapter (con una X rossa sopra)
NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family
Federico.
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 09/04/14 15:43

Re: Dopo un po' non riesco più a navigare

Postdi quizface » 01/05/14 18:11

Per la Ethernet ( NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family) aggiorna con questi ver.5.719 del 2012/7/19
Per la 1394 Net Adapter che e' una porta detta anche FireWire Windows XP dovrebbe gia' avere i driver nel sistema operativo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Dopo un po' non riesco più a navigare

Postdi Federico. » 02/05/14 08:10

Ciao quiz, da quando ho installato il service pack 3 il problema non si è più presentato, speriamo non sia solo un caso! : )
Per i driver mi spiegheresti come fare? Se clicco sul link e poi su ALC5621 (Datasheets) mi si apre una pagina piena di cose e link e non so come procedere... Grazie ancora
Federico.
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 09/04/14 15:43

Re: Dopo un po' non riesco più a navigare

Postdi quizface » 02/05/14 17:40

Sulla sinistra nella colonna Download -> Comunications ICs -> Networks Interface Controllers -> 10/100 Fast Ethernet -> PCI -> Software e prendi il primo, se vuoi tutto il pacchetto autoinstallante o il secondo se vuoi solo i drivers
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Dopo un po' non riesco più a navigare

Postdi Federico. » 02/05/14 18:30

Fatto grazie mille quiz. Buona serata: )
Federico.
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 09/04/14 15:43


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Dopo un po' non riesco più a navigare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti