Condividi:        

mandrake 9 + conexant

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

mandrake 9 + conexant

Postdi dalzo » 20/03/03 21:52

Ho (come si capisce dal titolo) mandrake 9 con un winmodem conexant.
Ho installato i driver ufficiali (stessa versione del mio kernel) e ho fatto tutti i passaggi contenuti nel readme di driver.
A questo punto il modem viene correttamente riconosiuto e riesco tranquillamente a connettermi a internet ma...nn funziona niente.
Mi spiego: non vengono ricevuti ne inviati alcunchè tipo di dati.
In statistiche di connessione è tutto piatto (a parte qualche minimo picco da 1 KB/s) e questo QUALUNQUE cosa faccia (http, irc, ping sia con indirizzo numerico (nn è un problema di dns) che con nome,...).
Qualcuno parlava di un "bug del firewall di mandrake"??!!
Cosa posso fare???
Grazie.
dalzo
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 23/05/02 19:49
Località: Modena

Sponsor
 

Postdi zello » 21/03/03 10:43

Qualcuno parlava di un "bug del firewall di mandrake"??!!

Non io, a me funziona benissimo. service shorewall stop lo ferma, la lascia su netfilter, e quindi bisogna che resetti tutte le tables con iptables (non mi chiedere molto, non mi ricordo gli switches a linea di comando, e non ho accesso a una macchina linux adesso). Al limite cambia temporaneamente la policy della catena di input e di output (file /etc/shorewall/policy.conf, credo) da REJECT a ACCEPT .info, e poi restarti shorewall (service shorewall restart).

Naturalmente l'interfaccia ppp0 è up (ifconfig te lo conferma) e ha il gateway correttamente impostato, vero?
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

mandrake 9 + conexant

Postdi zendune » 23/03/03 22:04

Non è proprio vero un bug nel firewall, ma piuttosto una sua errata configurazione iniziale. Accade spesso infatti che shorewall (il firewall standard della distribuzione 9.0) si installi attivando la protezione massima: blocca tutto!
In Mandrake Control Center -> Sicurezza -> Firewall dovrai rivedere le politiche di sicurezza del firewall.
Personalmente, ho disinstallato shorewall dirigendomi sul pacchetto Guarddog che trovi nella distribuzione ufficiale della Mandrake (es.Power Pack, a pagamento, non so in quella scaricabile) o reperendolo dal sito
http://www.simonzone.com. (scarica la 2.0.0 che è stabile, non la 2.1.2) ove lo trovi proprio per la distribuzione Mdk.
E' un poco più complesso da configurare ma certamente più dinamico e rispettoso delle tue esigenze.
bye.
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "mandrake 9 + conexant":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti