Condividi:        

Consigli: miglioramento PC DESKTOP

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consigli: miglioramento PC DESKTOP

Postdi TheOblivion » 27/04/14 15:42

Salve a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio da parte di voi esperti.
Dunque, ho un PC ormai abbastanza datato, sto pensando di comprarne uno nuovo fra un po', ma nel frattempo volevo fare una piccola spesa per acquisire un po' di fluidità con il mio pc attuale, magari montando un scheda video (da usare al posto di quella integrata) e di estendere la RAM portandola da 2GB a 4GB.
Non voglio grandi miglioramenti, ma come ho detto prima, soltanto acquisire un po' di fluidità anche in alcuni giochi online, acquisire giusto qualche FPS.
Pertanto la spesa che vorrei intraprendere si aggira intorno ai 50€. Una cosa del genere secondo voi è fattibile? Avete consigli o alternative? In caso si possa fare una cosa del genere, vi chiedo di dirmi quali pezzi acquistare, anche se devo ordinarli online. Intanto sotto vi lascio un url con le specifiche del mio PC. Grazie in anticipo :)

http://it.tinypic.com/r/29e4qk5/8
TheOblivion
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/04/14 15:16

Sponsor
 

Re: Consigli: miglioramento PC DESKTOP

Postdi quizface » 27/04/14 16:21

Aggiungendo qualche euro potresti pensare ad una Sapphire R7 250 1GB GDDR5 seza spese di spedizione.
Oppure andare sull'usatoSapphire Ati Radeon HD 5770 1GB GDDR5, ma se consideri 11/12€ di spedizione e senza garanzia, non credo il gioco valga la candela (come si diceva una volta). Non conviene andare al di sotto queste schede video con modelli piu' economici e con DDR3.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Consigli: miglioramento PC DESKTOP

Postdi TheOblivion » 27/04/14 16:40

Ti ringrazio per il consiglio.
Invece che mi dici per quanto riguarda la RAM?
TheOblivion
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/04/14 15:16

Re: Consigli: miglioramento PC DESKTOP

Postdi quizface » 27/04/14 17:33

Montando una scheda video, liberi la RAM che era utilizzata per la scheda video integrata, in oltre hai già occupato entrambi gli slot DDR2, hai anche 2 slot DDR3 e volendo, dovresti togliere le DDR2 e montare (sempre che tu abbia un sistema a 64bit) 2 x 2 giga DDR3 (negli altri 2 slot) che ti costano 45/50€ o 2 x 4 giga DDR3 che costano circa 80/85€ e onestamente credo che con una scheda video miglioreresti notevolmente nei giochi, mentre aumentando la RAM e lasciando la video interna non noteresti differenza nei giochi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Consigli: miglioramento PC DESKTOP

Postdi TheOblivion » 27/04/14 18:32

Ti ringrazio per i consigli.
Un'altra cosa: montando quella scheda video avrei anche agevolazioni a livello di video? Potrei guardare in streaming, per esempio, video a 1080p, o almeno a 720p, senza scatti?
TheOblivion
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/04/14 15:16

Re: Consigli: miglioramento PC DESKTOP

Postdi quizface » 27/04/14 19:23

Sicuramente a 1080p se la tua connessione te lo permette
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Consigli: miglioramento PC DESKTOP

Postdi TheOblivion » 27/04/14 19:53

Grazie mille!
TheOblivion
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/04/14 15:16


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consigli: miglioramento PC DESKTOP":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti