Condividi:        

windows 7 blocchi continui

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

windows 7 blocchi continui

Postdi thecrow90 » 22/04/14 13:28

ciao a tutti, spero sia la sezione giusto
da qualche tempo il mio computer fisso ( windows 7 professional, CPU i7 2.80Ghz, 6GB di ram e HD 1TB) si accende normalmente ma dopo 5 minuti cominciano dei blocchi a singhiozzo.
prima di tutto ho eseguito delle scanzioni antivirus con kaspersky e avast, ho ripulito interamente con cclener sia i file temporanei che il registro di sistema, ho disattivato alcuni programmi inutili dal avvio automatico (openoffice, quicktime ecc) durante questi blocchi ho lasciato il taskmanager aperto per vedere eventuali picchi della CPU che non supera mai il 10%.

i blocchi si presentano al apertura di programmi e browser vari

potete aiutarmi?
thecrow90
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 20/03/13 14:29

Sponsor
 

Re: windows 7 blocchi continui

Postdi costeacosmin92 » 23/04/14 21:24

prima di pensare ad altro, smonta il case e guarda sulla scheda madre che i condensatori non siano gonfiati. se trovi qualcuno gonfiato anche se di poco, dissaldalo e salda uno nuovo(costa qualche € un condens. nuovo).
Se fatto questo il problema non viene risolto, allora fai un test delle memorie ram, dal dos.
Se ancora niente, controlla con questo programma che non ci siano veramente altri programmi all'avvio di Windows, e controlla anche che non ci siano programmi adware o spyware installati nel pc.
Disattiva e mantieni disattivato l'antivirus per un avvio del pc e vedi se ci sono miglioramenti.
Ciao
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: windows 7 blocchi continui

Postdi thecrow90 » 25/04/14 21:38

in questo momento sono fuori per lavoro e dovrei tornare fra 15 giorni, mi era gia venuta una mezza idea di aprirlo anche per dargli una pulita. il computer è completamente pulito da virus spyware ecc.
in un altro computer ho riscontrato dei problemi con adobe flash player 13 che ho risolto rimuovendolo

quando tornerò a casa faccio questi controlli e ti farò sapere per adesso ti ringrazio per i consigli
thecrow90
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 20/03/13 14:29

Re: windows 7 blocchi continui

Postdi costeacosmin92 » 29/04/14 13:19

di nulla
Ciao
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "windows 7 blocchi continui":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti