Condividi:        

Computer lento. Formattato da poco.

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Computer lento. Formattato da poco.

Postdi yleniacatania » 22/04/14 15:56

Buonasera ragazzi, volevo postarvi il mio problema che sinceramente mi fa sclerare già da un po'. Ho un computer con OS Windows XP, SP3, con processore AMD sempron300+ e una ram da 1gb. Prima di avere XP avevo windows 7, e ovviamente con la poca RAM che mi trovavo mi laggava di brutto. Prima di avere 7, avevo XP e il pc mi andava a bomba. Ma adesso che ho rimesso XP mi va una ca**a. E' lento nella navigazione su internet, nell'aprire i programmi, e nel fare TUTTO. Ho pensato fosse per colpa della poca RAM, ma non ne sono sicura perché prima mi andava benissimo. Vi chiedo un aiuto per verificare che sia tutto apposto, nel BIOS magari, nelle impostazioni di sistema, non so. Ma vi prego datemi una mano! perché è inutile portarlo in assistenza per dargli 50€ se anche io so fare certi passaggi . Grazie per la vostra attenzione! :)
yleniacatania
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/04/14 15:48

Sponsor
 

Re: Computer lento. Formattato da poco.

Postdi quizface » 22/04/14 17:21

Purtroppo al giorno d'oggi, anche per girare solo in internet ci vuole un computer più potente, minimo 2Giga di RAM ed un processore a livello di un Pentium 4, quindi nel tuo caso Athlon XP. Questo a mio avviso è il minimo per navigare, senza contare la scheda video che anch'essa ha la sua importanza.
Se ci dici che scheda madre hai possiamo essere più precisi per un eventuale upgrade (sempre se conviene)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Computer lento. Formattato da poco.

Postdi nikita75 » 22/04/14 19:11

yleniacatania ha scritto:Prima di avere 7, avevo XP e il pc mi andava a bomba.


hai reinstallato correttamente tutti i driver?? che scheda madre hai ?

Avere 2 giga di ram , come dice quizface in rete è una ventata di ossigeno in piu' per il pc!

aggiungi tutti i dettagli....se puoi usa LOOK UP in my pc e pubblica il post sul forum .

http://www.techspot.com/community/topic ... ecs.70655/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Computer lento. Formattato da poco.

Postdi deviltry » 23/04/14 00:54

Certo un po più di ram non guasterebbe però la mia esperienza mi dice che un'installazione ben fatta del sistema operativo e i suoi driver non è da tutti e anche per chi è ben navigato a volte capita di dover fare da capo un'installazione appena fatta facendo ben attenzione ai passaggi e anche ad alcuni programmi che potrebbero andare in conflitto con altri o con l'hardware ....
In più c'è anche un'altra cosa che ritengo importante: l'hard disk che in un PC è la parte che ha il maggiore consumo, con l'andare del tempo alcuni settori possono diventare illeggibili, in un computer utilizzato ogni giorno direi che si ha una sicurezza di funzionamento di due anni dopo di che si rischia ogni giorno di più, certo c'è chi può usare un HD anche per dieci anni ma li dentro ci sono dati più o meno importanti, perché rischiare di perderli da un giorno all'altro...
Scusate se mi sono dilungato un po

Saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Computer lento. Formattato da poco.

Postdi yleniacatania » 28/04/14 19:20

Per adesso non ho la possibilità di riportarvi tutti i dati della scheda madre, a giorni vi posto tutto. Grazie comunque ragazzi!
yleniacatania
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/04/14 15:48


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Computer lento. Formattato da poco.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti