Condividi:        

possibile virus ed errore explorer.exe

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

possibile virus ed errore explorer.exe

Postdi anghi22 » 20/04/14 13:15

hey, scusate il disturbo, ma non so più cosa fare. da ieri, all'accensione del mio pc con windows 8.1 mi appare questa finestra dopo pochi secondi Immagine e cercando su internet ho trovato che è legata ad un problema con un file chiamato nt32.exe situato nella cartella c:/programdata/ntkernel io ho provato ad andarci e solo a volte trovo il file, mentre altre volte sembra non esistere nemmeno, seppure il manager segni che il processo è in corso(il processo si chiama load32). fatto sta che pur provando a cancellarlo esso riappare allo startup di windows e le cartelle si ricreano automaticamente, pure in modalità provvisoria, spesso mi capita che mi rimuova la ownership di alcuni programmi dopo poco che li uso, e l'antivirus mi segna costantemente questi allo startup: Immagine Immagine Immagine ma io non riesco a trovare nessuno dei programmi sopraelencati dall'antivirus. l'unica soluzione che ho trovato è stata di accendere in modalità diagnostica e di eliminare una stringa di registro chiamata load situata a HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows tuttavia pur avendone preso ownership non riesco a cancellarla in nessun modo, siccome mi viene detto che non è possibile modificarne tutti i valori. qualcuno ha qualche consiglio da offrire? scusate per la lunghezza del post e grazie in anticipo :)
anghi22
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/04/14 13:03

Sponsor
 

Re: possibile virus ed errore explorer.exe

Postdi costeacosmin92 » 21/04/14 20:05

Ciao
Apri Windows in modalità provvisoria. .
Poi scaricati da qui il programma Advanced Uninstaller Pro.
Disinstalla tutti i programmi che non hai installato consapevolmente, ma si sono installati insieme ad altri programmi.
Se hai bisogno di altro aiuto chiedi pure.
Ciao
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "possibile virus ed errore explorer.exe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti