Condividi:        

Notebook si blocca quando uso porte usb

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Notebook si blocca quando uso porte usb

Postdi newrankine » 13/04/14 23:15

Salve a tutti.
Da poco ho acquistato un notebook usato Acer Aspire 5738z che in origine montava windows vista, ma io l'ho preso con installato windows 7 home 64bit e sin da subito ho notato che se provavo a scaricare file da pennini usb o da hardisk esterni o da schede mi memoria SD il notebook si bloccava irrimediabilmente....l'unico modo per sbloccarlo era spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione.
Ho formattato il pc, adesso monta windows 7 professional 32 bit, ho reinstallato tutti i driver necessari ma il problema sussiste ancora. In gestione dispositivi mi dice che tutti i driver sono installati correttamente.
Ho notato inoltre che questo problema non si crea se trasferisco i file da dispositivi collegati alle porte usb in modalità provvisoria.
Vi chiedo consiglio, io le sto provando tutte ma non sono giunto ancora ad una soluzione.
Grazie anticipatamente per la vostra cortese attenzione.
Saluti
newrankine
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 13/01/07 14:39

Sponsor
 

Re: Notebook si blocca quando uso porte usb

Postdi quizface » 14/04/14 12:48

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Notebook si blocca quando uso porte usb

Postdi newrankine » 16/04/14 10:21

Non mi rileva alcun problema alle usb. Però il problema persiste.
Ho provato ad installare nuovi driver delle usb ma niente. :(
newrankine
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 13/01/07 14:39

Re: Notebook si blocca quando uso porte usb

Postdi quizface » 16/04/14 10:30

Hai installato il service pack
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Notebook si blocca quando uso porte usb

Postdi newrankine » 16/04/14 11:22

Si gli aggiornamenti sono stati fatti tutti, service pack compreso
newrankine
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 13/01/07 14:39

Re: Notebook si blocca quando uso porte usb

Postdi quizface » 16/04/14 18:19

Quale case hai? Io resto dell'idea che sia il cavo, a volte succede anche con gli hard disk se il cavetto di collegamento è economico.
Prova a cambiare quello esterno con uno più corto o grosso
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Notebook si blocca quando uso porte usb

Postdi newrankine » 19/04/14 15:30

quizface ha scritto:Quale case hai? Io resto dell'idea che sia il cavo, a volte succede anche con gli hard disk se il cavetto di collegamento è economico.
Prova a cambiare quello esterno con uno più corto o grosso


Il problema si verifica sia con hardisk esterni sia con pennini, quindi non penso sia problema di cavetto. Del resto uso l'hardisk anche in altri pc e va benissimo. Penso sia problemi di driver di questo windows 7, tant'è che ho fatto la prova a scaricare file da pennino facendo girare ubuntu da cd e sembra che non ci siano problemi.
Il problema si manifesta soprattutto quando trasferisco grossi file
newrankine
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 13/01/07 14:39

Re: Notebook si blocca quando uso porte usb

Postdi newrankine » 29/04/14 10:03

Ho riformattato il pc mettendo windows 7 professional a 64 bit per sfruttare i 4 GB di ram e ho capito che il problema deriva dall'installazione dei driver della scheda video....fino a quando non installo i driver della scheda video (nvidia geforce g105m) non mi da alcun problema, dopo sì! Il problema s'è verificato pure aggiornando i driver della scheda video su ubuntu 12.10.
Inoltre noto che a volte le usb, prima di bloccare definitivamente il pc, non riconoscono più i driver dei dispositivi collegati e devo riavviare il pc.
Ora mi chiedo, se il problema apparentemente è alla scheda video, com'è che il pc si blocca esclusivamente se salvo file da dispositivi esterni collegati a usb o quando uso il pennino per la connessione dati (fasi in cui non si sfrutta la scheda video), mentre quando avvio giochi non succede nulla?
Non penso di aver sbagliato driver perchè anche su ubuntu è la stessa storia e lì i driver li scarica in automatico.
Illuminatevi, vi prego, sto esaurendo!! :-(
newrankine
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 13/01/07 14:39


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Notebook si blocca quando uso porte usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti