Condividi:        

nessun riavvio di windows xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

nessun riavvio di windows xp

Postdi dispodisperato » 16/04/14 20:49

Ciao a tutti,

nonostante abbia cercato in rete, in lungo ed in largo, leggendo anche le quartine di Nostradamus per trovare una soluzione al mio problema..Ho ancora il problema.
Possiedo un pc assemblato (quindi non prodotto da nessuna grande firma di pc) che come so ha windows xp.
Premetto che non ho il cd di installazione xp e al mometo sono sprovvisto di qualsiasi cd, pen drive etc etc, vi espongo il problema..
Dopo aver scaricato "core parking manager v2" in versione beta per migliorare le prestazioni nel gioco Guildwar2, mi è apparsa
la schermata di Bios dopo aver cliccato sui files .exe ed il pc ha avuto seri rallentamenti.
Dopo un pò di smanettamenti ho deciso di riavviare, e qui nasce il problema: il pc si accende caricando solo la schermata della scheda madre (ASROCK) dopodichè il vuoto totale..Non carica più nulla. Col tasto F8 accedo alla schermata della modalità provvisoria
ma non carica nulla, o meglio arriva a: \WINDOWS\System32\DRIVERS\WMILIB.SYS e là si ferma.
In nessun modo va oltre questa scritta, non so più cosa fare nè dove guardare, che cosa può essere successo?
Mi conviene cambiare pc? :-? :-? :-?
Aiutatemi pls!!
:roll:
dispodisperato
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/04/14 20:32

Sponsor
 

Re: nessun riavvio di windows xp

Postdi quizface » 17/04/14 08:35

Non conosco il programma, ma se come hai detto tu ti ha modificato qualche cosa nel BIOS, resetta il BIOS stesso attraverso il ponticello che trovi sulla scheda madre
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: nessun riavvio di windows xp

Postdi dispodisperato » 17/04/14 21:02

Ciao,

grazie della risposta, ho provato a resettarlo dal Bios stesso (F2-poi F9 poi ho salvato e sono uscito) ma al riavvio
si ferma alla schermata nera dopo quella dell'ASROCK..Dici che per resettarlo devo proprio smontare il case e cercare questo ponticello?
dispodisperato
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/04/14 20:32

Re: nessun riavvio di windows xp

Postdi quizface » 18/04/14 18:53

Rientra nel bios, cerca la voce dove si disabilita il logo ASRock, così vedi dove si blocca
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "nessun riavvio di windows xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti