Condividi:        

Problema riconoscimento lettore MP3

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema riconoscimento lettore MP3

Postdi caramelleamare » 15/04/14 14:23

Salve, mi è arrivato oggi il lettore mp3 Sansa Clip Sport da 8gb, credo sia l'ultimo modello: http://www.amazon.it/SanDisk-Sansa-Sport-Lettore-Radio/dp/B00HCMZ2AC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1397567744&sr=8-1&keywords=sansa+sport.
Quando lo collego al Pc prima si autoinstalla la periferica correttamente, poi però s blocca. Il display sta fisso in "trasferimento in corso" in vece di "in carica" e su risorse del pc, l'unità CLIP SPORT sparisce e non torna più.
Ovviamente lo fa solo col mio Pc, gli altri due che sono in casa non danno problemi. Tutti e tre montano Windows7, ma il mio è l'unico dove è montata una RAMDISK. Non ho idea di quale possa essere il problema... un aiuto? Grazie.

Aggiornamento: il problema è con le porte USB frontali del Pc! Provato nelle posteriori sia 2.0 che 3.0 e funziona. E' rimediabile o devo sostituirle? Quelle dietro sono troppo scomode voglio poter utilizzare delle usb frontali per questa cosa.
caramelleamare
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 02/11/11 22:19

Sponsor
 

Re: Problema riconoscimento lettore MP3

Postdi quizface » 15/04/14 22:39

Probabilmente è il cavo del case che collega la USB frontale alla scheda madre
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema riconoscimento lettore MP3

Postdi caramelleamare » 15/04/14 23:29

A quanto pare è un problema di alimentazione di quelle usb, infatti con periferiche meno impegnative non hanno problemi. Il collegamento alla scheda ne riduce l'alimentazione, quindi è inutile sostituire le porte, ci vorrebbe un pannello frontale che avendo l'alimentatore proprio funzionerebbe come le usb posteriori. Questo è quello che ho capito dalle spiegazioni di un tecnico, a quanto non è una novità. Per il momento risolverò lasciando il cavo per la ricarica perennemente attaccato dietro.
caramelleamare
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 02/11/11 22:19

Re: Problema riconoscimento lettore MP3

Postdi caramelleamare » 15/04/14 23:37

quizface ha scritto:Probabilmente è il cavo del case che collega la USB frontale alla scheda madre


Le usb frontali sono due e si comportano nello stesso modo, quindi escluderei un danneggiamento fisico del cavo. O non possono fare di meglio in nessun caso, o i cavi di collegamento non sono della qualità necessaria. Possono esserci dei cavi che portano corrente dalla scheda madre alle porte frontali in modo migliore di altri? Non ne so niente di queste cose, o porte usb migliori di altre? A sentire loro(negozio) queste non sarebbero soluzioni al problema. Come se, stante questo sistema, l'alimentazione per quelle porte non è sufficiente per questo tipo di lavoro e stop. Una penna usb per esempio ci gira.
caramelleamare
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 02/11/11 22:19


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema riconoscimento lettore MP3":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti